Connettiti con noi

Cronaca di Roma

‘Ndrangheta, gestivano negozi e attività per controllare Roma e provincia: 26 arresti della Dia

Pubblicato

il

'Ndrangheta a Roma

Blitz all’alba della Dia, la Direzione investigativa antimafia, che da questa mattina all’alba sta eseguendo una vasta operazione a Roma e provincia, nel Lazio e nelle province di Cosenza e Agrigento. Gli agenti stanno dando dare esecuzione a misure cautelari nei confronti di 26 persone, indiziate di far parte di un’associazione per delinquere di stampo mafioso. 

Da quel che risulta, gli indiziati avrebbero costituito una locale ‘ndrangheta, radicata sul territorio della Capitale, finalizzata ad acquisire la gestione o il controllo di attività economiche nei più svariati settori (ad esempio ittico, della panificazione, della pasticceria, del ritiro delle pelli e degli olii esausti), facendo poi sistematicamente ricorso ad intestazioni fittizie al fine di schermare la reale titolarità delle attività e di numerose ipotesi di attribuzione fittizia di valori. Seguiranno aggiornamenti.

Mafia a Roma e nel Lazio, il Rapporto della DIA: clan mafiosi, crimini ambientali, usura, estorsione e riciclaggio, ecco la situazione

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy