Home » Pomezia » Pomezia, nuove inaugurazioni per la giunta Fucci

Pomezia, nuove inaugurazioni per la giunta Fucci

Pubblicato il

Pomezia: inaugurato un nuovo parcheggio in Via Sturzo e la pista ciclabile che collega Via Alcide De Gasperi e Via Fratelli Bandiera.

POMEZIA, 12 novembre 2015 – A poco meno di un mese dall’inaugurazione della rotatoria in Largo Bardolini, importantissimo snodo per il quartiere di Nuova Lavinium, questa mattina nuovo taglio del nastro a Pomezia per il compimento di un’opera pubblica di notevole utilità per i cittadini: il nuovo parcheggio di via Don Luigi Sturzo (angolo via Togliatti) e la pista ciclabile che collega la strada a via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera fino al parco della Crocetta. 

Grazie a quest’opera possiamo inaugurare la prima vera pista ciclabile della Città” – ha dichiarato  il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci –  “Noi investiamo nella mobilità alternativa: il completamento della pista ciclabile già esistente permetterà ai cittadini di percorrere in assoluta sicurezza l’intero quartiere in bicicletta“. “A questo” – ha proseguito il Sindaco – “si aggiunge la realizzazione del nuovo parcheggio di via Sturzo, che sarà un servizio indispensabile in vista dell’imminente apertura del nuovo asilo nido “Piccole Orme”, ex Casale Balducci. Come è visibile a tutti, oggi i soldi dei cittadini vengono utilizzati per fornire servizi e realizzare opere, che vengono completate in tempi record grazie all’impegno e alla professionalità degli Uffici comunali e delle ditte coinvolte”.

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre che al Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Largo Brodolini con una delegazione di docenti e studenti, il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, i ciclisti dell’associazione MTB Pomezia e numerosi cittadini.

 Il Sindaco ha infine annunciato le prossime inaugurazioni: la prima riguarderà il Giardino di Via Petro Nenni (il prossimo 18 novembre alle ore 11.30), la seconda l’Asilo Nido “Piccole Orme” (ex Casale Balducci) Giovedì 26 novembre alle ore 11.30

Samantha Morano

Impostazioni privacy