Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma ancora in fiamme: enorme incendio a Casal Monastero, a fuoco anche un casolare (VIDEO)

Pubblicato

il

incendio Casal Monastero

Proseguono gli incendi di origine dolosa a Roma. Questa volta ad andare in fiamme diversi ettari di sterpaglie e boscaglia in zona Casal Monastero. A fuoco anche un casolare.

L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, 3 luglio. Il rigo è partito dalle sterpaglie in via Sant’Alessandro,  appena dopo l’incrocio con la Nomentana.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e numerose associazioni di Protezione Civile, tra cui AVS Cosmos – Associazione Volontari Soccorso – odv, FUKYO OdV Protezione Civile e Anvvfc CAER Protezione Civile OdV.

Le fiamme, alimentate da un leggero vento, si sono rapidamente estese e hanno coinvolto anche un casolare. Bruciati anche diversi ettari di vegetazione. Sul posto sono in pervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno provveduto a chiudere la strada per consentire le operazioni di soccorso. 

Le operazioni di spegnimento sono avvenute sia via terra che via area, grazie all’intervento di un elicottero dei #carabinieri forestali, che ha effettuato diversi lanci d’acqua.

(Foto e video Reporter Montesacro)

5 turiste restano chiuse nell’ascensore della stazione: salvate dopo un’ora (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy