Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, esplode una tubatura: quartiere sott’acqua (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

allagamento viale Jonio incrocio via Matteo Bandello

Ci risiamo. È bastata una tubatura per mettere ko un quartiere. È successo a Roma, in viale Jonio, all’altezza dell’incrocio con via Matteo Bandello, a Montesacro, nel III Municipio. La tubatura è esplosa e, nel giro di pochi minuti, l’intera zona si è allagata, con l’acqua che ha raggiunto anche il mezzo metro di altezza.

Allagamento a viale Jonio

Il guasto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 20 settembre, intorno alle ore 14:30. Le auto, sia quelle in transito che quelle parcheggiate, sono state quasi sommerse dal fiume d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con l’autobotte 6A, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Presenti anche i tecnici Acea, che adesso dovranno individuare il guasto.

Paralizzata la circolazione stradale, con conseguenze in tutta l’area circostante. La strada è stata chiusa e il traffico deviato nelle strade limitrofe. Ripercussioni su via Ugo Ojetti e viale Adriatico. Al momento sono tuttora chiuse viale Jonio, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra via Cecco D’Ascoli e via Lampedusa e via Matteo Bandello, tra via Cecco Angiolieri e viale Jonio. Deviate tutte le linee del trasporto pubblico locale, sul posto i VVFF, Atac e tecnici Acea. Alcuni residenti sono stati portati in luogo sicuro dai Vigili del Fuoco, nessuna persona è rimasta ferita. La strada interessata è stata interdetta al traffico pedonale e veicolare.

Degrado Capitale: siringhe e sporcizia in piazza Malatesta (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy