Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, la cena sulla fontana gli costa cara: 450 euro di multa

Pubblicato

il

Controlli Polizia Locale

Musica a tutto volume, fino a tarda notte, violazioni, fontane ‘scambiate’ per vasche. E monumenti storici che diventano un po’ banchetti per mangiare e bere. Nel weekend a Roma sono state oltre 300 le verifiche effettuate dai caschi bianchi nei locali pubblici e negli esercizi commerciali e sono state circa 60 le irregolarità riscontrate.

I controlli nel centro di Roma 

Sono stati numerosi gli interventi delle pattuglie nelle vie del Centro Storico per far rispettare le regole a tutela della quiete pubblica. Diversi i gestori di locali sanzionati, per un importo complessivo di oltre un migliaio di euro, per violazione delle prescrizioni sull’impatto acustico per la musica ad alto volume e, in generale, per emissioni acustiche moleste. Sanzione per più di 6500 euro, invece, per un minimarket sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

La cena sulla…fontana

Ma non finisce qui. I caschi bianchi  sono dovuti intervenire in piazza della Madonna dei Monti: qui un uomo di 55 anni stava mangiando e bevendo, come se nulla fosse, su una porzione della fontana dei Catecumeni. Per il 55enne è scattata la sanzione di 450 euro, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

Non sono mancati, come sempre, i controlli nell’ambito della sicurezza stradale: circa 400 gli accertamenti sui veicoli, 275 gli illeciti contestati per mancato rispetto del Codice della Strada.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy