Home » Ultime Notizie » Roma, le comunicazioni del Comune arrivano via WhatsApp

Roma, le comunicazioni del Comune arrivano via WhatsApp

Pubblicato il
whatsapp

“È attiva da oggi pomeriggio (mercoledì 13 settembre 2023, ndr) in modo graduale in Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp rilasciata da Meta a poche decine di istituzioni, enti e personalità”. E’ quanto si legge sul sito di Roma Capitale.

Truffe, messaggi-trappola su WhatsApp e Facebook: come prevenire i raggiri

La nota del Comune di Roma

“All’avanguardia nella comunicazione istituzionale, grazie anche un nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA, Roma è stata selezionata da Meta come primo e unico Comune italiano – spiega ancora il Campidoglio – Il canale di Roma Capitale sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o Pc (https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C )”.

“In questa prima fase di test gli iscritti al canale riceveranno la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. In vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città”.

“La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato“.

L’Agenzia delle Entrate arriva su WhatsApp

Il fisco arriva anche su WhatsApp: da ieri l’Agenzia delle entrate fornirà informazioni e aggiornamenti sulle novità fiscali attraverso il suo canale di messaggistica istantanea. Il servizio è disponibile per tutti gli iscritti a Whatsapp Channel, un nuovo strumento di comunicazione attraverso cui è possibile ricevere testi, foto e video come in una newsletter e senza interferenze con le chat private.

Gli aggiornamenti del canale non durano per sempre ma si cancellano dopo 30 giorni. La riservatezza è assicurata: il numero di telefono e l’immagine del profilo degli iscritti al canale non saranno mai mostrati agli altri follower o all’amministrazione finanziaria.

Impostazioni privacy