Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, stretta sull’abusivismo: scoperta un’officina senza permessi. Sequestro e sanzioni per 5.000 euro

Pubblicato

il

Roma, controlli su attività illecite al Torrino

Roma. Di attività abusive nella Capitale ce ne sono di diverse tipologie, ma le più gettonate dal mercato illecito, a quanto pare, rimangono le officine meccaniche. Come nel caso dell’ultima attività sospetta scoperta dai Carabinieri durante i controlli.

Officina abusiva nel quartiere Torrino

Proprio i militari della Stazione Roma Torrino Nord e della Stazione Carabinieri Forestale di Roma hanno scoperto un’officina meccanica abusiva, ubicata presso un distributore carburanti della zona, gestita da un uomo di 67 anni.

Leggi anche: Roma, lotta all’abusivismo: sanzionati ambulanti per 22mila euro

Gli illeciti contestati e le sanzioni

L’esercizio dell’attività è risultata essere totalmente abusiva. Una volta sul posto, a seguito delle perlustrazioni, i Carabinieri gli hanno contestato i seguenti illeciti amministrativi per complessivi 5.000 Euro:

  • omessa segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.) al comune di Roma;
  • omessa denuncia di inizio attività al registro delle imprese della C.C.I.A.A., in violazione degli artt. 2 e 10 legge n. 122/1992 ed art. 10 d.p.r. 558/1999.

Al termine degli accertamenti i militari hanno posto sotto sequestro amministrativo la sola area di officina meccanica e delle attrezzature contenute all’interno.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy