Home News Cronaca Roma. Vede scaricare rifiuti in strada, si ferma, riprende gli ‘zozzoni’ e...

Roma. Vede scaricare rifiuti in strada, si ferma, riprende gli ‘zozzoni’ e li manda in diretta Facebook costringendoli a ricaricare tutto in auto: il video della donna ‘eroe’ diventa virale

Non ha avuto un attimo di esitazione, pur essendo da sola contro due uomini: vedendo che i due energumeni stavano gettando rifiuti ingombranti a bordo strada, lanciandoli al di là della rete che delimita l’area verde, dopo averli scaricati dalla loro auto, si è fermata e – “armata” soltanto del suo cellulare, ha iniziato a urlare loro di smetterla e di ricaricare immediatamente tutto ciò che avevano buttato in auto. Inizialmente i due sembrano non darle retta ma, non appena si rendono conto che la donna – come ben chiarisce lei stessa – sta mandando in diretta Facebook le immagini di quello che sta succedendo, inquadrando oltretutto la targa della loro auto, l’atteggiamento dei due stranieri cambia e iniziano a recuperare, seppur molto malvolentieri, quanto buttato. I due provano a farla andare via, rispondendole male, ma la donna è irremovibile e insiste sul senso civico e sull’educazione.

LEGGI ANCHE: Campo rom di Castel Romano, non solo roghi tossici e rifiuti: business milionari tra politica e malaffare

La signora continua a tenerli d’occhio, perché i due provano a non raccogliere tutto, mai, molto attentamente, li esorta prendere ogni cosa precedentemente lanciata.  “Non sono coraggiosa – conclude la donna dopo che i due se ne vanno – ho avuto paura, ma se tutti facciamo finta di non vedere, la nostra città diventa uno schifo”.