Home » Ultime Notizie » Tentato omicidio a Roma: reagisce alla rapina e viene accoltellato

Tentato omicidio a Roma: reagisce alla rapina e viene accoltellato

Pubblicato il
Coltello

Lo voleva derubare e così per farlo ha tirato fuori un coltello da cucina. E ha colpito la vittima, che ha cercato di proteggersi e di ‘ripararsi’ con il braccio destro. La rapina finita nel sangue è avvenuta a Roma questa mattina, alle 5, nei pressi della Stazione Termini, vicino Piazza dei Cinquecento: è qui che gli agenti di Polizia sono intervenuti e hanno bloccato l’aggressore, che nel frattempo aveva tentato di fuggire. Ma invano.

La rapina alla Stazione Termini 

L’aggressore, un nigeriano del 1999, aveva intenzione di rapinare un uomo, un tunisino del 1986. E così ha tirato fuori dalla tasca un coltello e lo ha colpito al braccio. Proprio lo stesso braccio la vittima aveva cercato di usare per ‘ripararsi’ e coprirsi dai fendenti. 

L’arresto

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato Vescovio, che poco dopo, su via Marsala, hanno arrestato l’uomo. Che ora dovrà rispondere di tentato omicidio. La vittima, invece, è stata trasportata all’Ospedale San Giovanni e se la caverà con 8 giorni di prognosi per una ferita lacero contusa all’avambraccio destro e altre contusioni. 

Tutti i controlli

In ogni caso, continuano senza sosta i servizi nell’area della Stazione Termini con posti di controllo straordinari, che si alternano alle operazioni di alto impatto interforze presenti ormai da mesi nella stessa area. Da inizio anno sono state oltre 3000 le persone identificate, 40 gli arresti, 35 le denunce e 6 i fermi di  Polizia Giudiziaria, mentre oltre 100 attività commerciali sono state controllate e 59 sono state le sanzioni rilevate. Durante i numerosi posti di controllo sono stati fermati oltre 200 veicoli con circa 80 sanzioni al codice della strada.

L’obiettivo resta uno: intensificare il controllo del territorio in quell’area, fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza e garantire a tutti, lavoratori, cittadini e turisti, una permanenza  più sicura nell’area del principale scalo ferroviario della Capitale. Proprio lì dove questa mattina un uomo è stato accoltellato in una rapina finita male. 

Roma, turista entra nella fontana di Campo de’ Fiori per ‘rinfrescarsi’: scatta la multa

Impostazioni privacy