Home » Ultime Notizie » Tragedia a Roma, neonata muore dopo il parto. I genitori: ‘Errore medico’

Tragedia a Roma, neonata muore dopo il parto. I genitori: ‘Errore medico’

Pubblicato il
Neonata morta a Roma

Era tutto pronto: le tutine, le copertine, la sua stanzetta. E i due genitori non vedevano l’ora di poter abbracciare la figlia e di iniziare una nuova vita con lei, camminando al suo fianco. Niente da fare, purtroppo: la neo mamma e il neo papà mercoledì scorso hanno dovuto fare i conti con una tragedia. La loro bambina, al settimo mese, è morta dopo il parto all’ospedale Sant’Eugenio. E ora, come spiega il quotidiano La Repubblica, è stato aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo a carico di ignoti. 

La morte dopo il parto 

La neonata, che era nata prematura, mercoledì scorso, subito dopo il parto, è morta all’ospedale Sant’Eugenio della Capitale. Quei momenti, che sarebbero dovuti essere indimenticabili (ma in positivo), i genitori difficilmente riusciranno a cancellarli dalla mente: la bimba che nasce e che, poco dopo, muore. Per loro si è trattato di un errore medico, compiuto dopo il parto e hanno, per questo motivo, denunciato il personale sanitario. Per i camici bianchi, invece, tutto è da ricondurre a una tragica fatalità, a un destino crudele. 

L’indagine 

Tra un rimpallo di responsabilità e l’altro, ora spetterà agli inquirenti indagare e capire di chi sono le colpe. I medici hanno sbagliato qualcosa? O davvero si è trattata di una terribile fatalità? 

Roma, mancano i pediatri, è allarme: quelli ‘anziani’ in pensione senza ricambio generazionale

Impostazioni privacy