Connettiti con noi

Cronaca

Vaccino AstraZeneca solo agli over 60: richiamo per i più giovani con Pfizer e Moderna

Pubblicato

il

Mix vaccini effetti collaterali

Dopo essere tornato nuovamente al centro dell’attenzione, il vaccino AstraZeneca ora in Italia dovrà essere somministrato solo agli over 60.  Chi, invece, ha già fatto la prima dose ed è più giovane dovrà fare il richiamo con Pfizer o Moderna, i due vaccini a mRna. 

Leggi anche: Vaccini nel Lazio: ecco come prenotare dal medico di base, quale siero viene somministrato

Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60

Dosi del vaccino AstraZeneca solo agli over 60. E’ questa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico, che si è riunito oggi dopo diversi giorni di dibattito.  Questo perché non si fa altro che parlare di AstraZeneca, soprattutto dopo la terribile morte di Camilla, la 18enne che il 25 maggio scorso si era vaccinata e poi era finita in ospedale,  ricoverata in condizioni gravissime e deceduta ieri per una trombosi al seno cavernoso.  Nelle prossime ore il ministro della Salute, Roberto Speranza, emetterà una circolare e spetterà poi al generale Figliuolo “riorganizzare” tutta la campagna di vaccinazione in Italia. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it