Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Via Laurentina, da Roma fino a Pomezia tagliano l’erba… e pure i rifiuti: immondizia tutta sparsa al vento (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

Rifiuti via Laurentina

Quando si dice “Ottimo lavoro”. Peccato che, almeno in questo caso, si ironizzi. Anche se ci sarebbe da arrabbiarsi e pure tanto. Questa mattina su via Laurentina, a partire da Roma all’altezza del Cimitero Laurentino, finalmente è stato deciso di prendersi cura del verde pubblico.

Gli operai, che apparentemente appartenevano a diverse ditte appaltatrici, hanno provveduto allo sfalcio. Ma tutti, indistintamente, hanno operato con lo stesso sistema.

Rifiuti triturati insieme all’erba

Passando con la falciatrice che miniaturizzava l’erba, infatti, la stessa sorte toccava ai quintali di rifiuti abbandonati lungo la strada. Dai sacchetti di plastica colmi di residui di cibo fino alla spazzatura di altra natura, dalle bottiglie di plastica ai tantissimi fazzoletti di carta. 

Spazzatura volante

Ridotta in frantumi, la spazzatura, complice il vento di questa mattina, ha subito iniziato a svolazzare. Intanto gli operai andavano avanti incuranti, fino al bivio Scalella, al confine con Pomezia. Lì sono arrivati alle 13:00, terminando il lavoro. Adesso l’erba a bordo strada non c’è più. I rifiuti, invece, ci sono ancora, solo che quelli che stavano più vicini alla carreggiata sono stati triturati. E adesso si spostano a seconda della forza e della direzione del vento.

Restano invece immobili quelli un po’ più all’interno, a ricordo di come si presentava in precedenza la strada. Una delle tante cartoline di Roma, frutto del binomio dell’inciviltà di alcuni cittadini e della trascuratezza, mancanza di organizzazione e di impegno da parte di chi governa la città.

Roma, centauro investe una donna e muore. Lei è grave in ospedale

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy