Home News Roma Cronaca di Roma Sassi sulla Pontina, il video del ragazzino rom che scaglia pietre sulle...

Sassi sulla Pontina, il video del ragazzino rom che scaglia pietre sulle auto

Sassi sugli automobilisti che percorrono la Pontina, finora si erano viste le immagini delle conseguenze, ovvero vetri rotti, carrozzerie ammaccate, ma ancora non si era riusciti a catturare il momento in cui venivano scagliate le pietre contro i mezzi in transito.

Ieri, complice il traffico del weekend del Black Friday, un automobilista è riuscito a cogliere l’attimo e a metterlo in rete. Rapidamente il video ha fatto il giro del web, raggiungendo un numero incredibile di condivisioni e visualizzazioni, oltre che di commenti, ovviamente tutti negativi. 

Centinaia gli insulti rivolti agli autori dei folli gesti, ma ancora di più verso chi non prende provvedimenti seri verso quella che ormai è una vera e propria piaga: all’interno del campo rom di Castel Romano – come in molti altri della Capitale – l’illegalità regna incontrastata, a partire dai roghi tossici che quasi quotidianamente impegno i vigili del fuoco.

Sono molti gli automobilisti che, specialmente di notte, preferiscono evitare quel tratto di strada per non incorrere in rischi. Una situazione che si sta facendo insostenibile e che i cittadini chiedono a gran voce di risolvere.