Home » Comunicati stampa » Cinecittà World, per la prima volta al mondo celebrata messa in un parco divertimenti

Cinecittà World, per la prima volta al mondo celebrata messa in un parco divertimenti

Pubblicato il

Per la prima volta al mondo è stata inaugurata una chiesa e si è celebrata la Messa in un Parco Divertimenti. Ieri mattina Monsignor Liberio Andreatta, Amministratore Delegato dell’Opera Pellegrinaggi e Segretario dell’Opera per la Preservazione della Fede e la Provvista di Nuove Chiese in Roma, ha presieduto la liturgia festiva nella cappella dell’area Far West di Cinecittà World, il grande parco di Castel Romano ispirato al cinema e alla televisione, sulla Via Pontina. Il parroco di Trigoria, don Riccardo Viel, ha concelebrato la messa. Sono intervenuti il presidente di BNL Luigi Abete, il presidente e l’amministratore delegato di Cinecittà World, Roberto Bosi e Stefano Cigarini.

Così, nell’anno del Giubileo, Roma si ritrova con una Chiesa in più, originale e suggestiva, in perfetto stile western, tra il saloon e l’ufficio dello sceriffo. “Mentre molte chiese vere chiudono per mancanza di fedeli e vengono destinate ad uso profano, una chiesa finta, nata cioè per fiction e scenografia, diventa vera, offrendo ai visitatori del Parco l’opportunità di santificare la festa, in uno dei luoghi più amati e frequentati della città”, dichiara l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.

“Come nel caso dello Shopping Center Euroma2, dove ho inaugurato la cappella nel Natale scorso, anche un parco divertimenti può diventare un santuario dell’uomo, mediante una sosta spirituale che in un attimo ti porta più un alto di una montagna russa e soprattutto ti fa provare una emozione più duratura”, osserva Mons. Liberio Andreatta”, schiudendo le porte a un’esperienza concreta e autentica di nuova evangelizzazione”.

“Siamo grati a Monsignor Andreatta e alla Diocesi di Roma”, conclude Cigarini, con l’impegno, da parte nostra, di rendere stabile l’appuntamento con la Messa, in collaborazione con la locale Parrocchia di Trigoria”.

Dopo la celebrazione Monsignor Andreatta è salito su alcune attrazioni del parco, circondato da fedeli e visitatori, in particolare ha voluto provare le due montagne russe, Darkmare e Altair.

Di seguito una gallery con le foto scattate durante la giornata.

 

Impostazioni privacy