Home » News » Cronaca » Ardea Dj Contest: in piazza un assaggio dell’estate 2016

Ardea Dj Contest: in piazza un assaggio dell’estate 2016

Pubblicato il

Sabato 3 ottobre si è tenuta la prima serata dell’evento Ardea Dj contest. Un progetto motivato dalla voglia di riscattate il territorio ardeatino e dare spazio a nuovi talenti emergenti. Quella che una volta veniva definita “musica da discoteca” si è evoluta portando migliaia di persone a ballare su spiagge o piazze. Proprio partendo da questo, l’agenzia Dj Booking Italia del noto Deejay Internazionale Vortex ha organizzato una prima serata ad Ardea.
5 giovani emergenti si sono sfidati a colpi di BPM per aggiudicarsi la coppa del primo classificato, l’inserimento in una trasmissione radiofonica dell’emittente ardeatina “Solo Radio”, nonché l’ingresso nel panorama dell’Agenzia Dj Booking Italia. “Una grande occasione non solo per chi vince – ha dichiarato Dj Vortex – anche gli altri ragazzi avranno modo di conoscere i giudici e prendere contatti con le emittenti radiofoniche presenti alla serata, come ad esempio Radio Centro Suono 101.03, una delle principali emittenti capitoline. Il territorio qui comincia a prendere vita, questo posto non può essere solo un dormitorio, già qualcosa si è mosso il 18 luglio, con il Torvajanica dj Contest, che si è svolto nella piazza principale. Abbiamo avuto un riscontro positivo, ed anche in quell’occasione abbiamo potuto conoscere giovani meritevoli di attenzione”.
Patrocinata dal Comune di Ardea e con la collaborazione dell’associazione Stile Libero, membro della consulta di Ardea, la serata di sabato 3 ottobre nasce dalla sinergia tra due numeri uno, Vortex-La Mente, che vanta 25 anni di esperienza e Dj Mario Karb-Il Braccio, che ha curato la parte più tecnica del sound, e che a fine serata ha dichiarato: “Questo è solo un assaggio di quello che vorremmo portare ad Ardea già dalla prossima estate!”.
Fra gli ospiti della serata, condotta da Federica Elmi, nota voce di Radio 101.03, i vincitori delle precedenti edizioni del contest. Ad aggiudicarsi la vittoria, grande fra i grandi, Dj Nex.

Samantha Morano

Impostazioni privacy