Home » News » Cronaca » Capodanno: gli eventi gratuiti da non perdere

Capodanno: gli eventi gratuiti da non perdere

Pubblicato il

Il Capodanno a Roma è salvo. Dopo i malumori dei giorni scorsi, arriva la conferma del concertone di fine anno, che vedrà esibirsi al Circo Massimo i Negramaro ed Edoardo Bennato, a rappresentazione della buona musica Italiana. L’evento, che come ogni anno prevede il pienone, è stata organizzata da D’Alessandro e Galli e The Base con il patrocinio del Comune di Roma, e avrà inizio alle ore 22:00 con l’esibizione di Edoardo Bennato, che proporrà il meglio della sua discografia. Poco prima della mezzanotte salirà sul palco Gioia Marzocchi per il conto alla rovescia di fine anno e per il brindisi di mezzanotte. Il 2016 sarà poi aperto dal concerto dei Negramaro. La famosa band pugliese è reduce da un tour di successo, con il tutto esaurito in tutte le tappe italiane. Ma la festa non finisce qui: dopo i Negramaro si potrà continuare a ballare con musica disco con Dj set. Il capodanno è stato sponsorizzato da privati, accorsi per impedire l’interruzione di una lunga tradizione romana. La serata sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 22:00 su RaiRadio2.
Ma la festa non si limita alla periferia: altri 4 eventi si svolgeranno in prossimità delle stazioni Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia: alle 18:00 si inizierà con i laboratori, la danza, il teatro di strada spettacoli circensi e di arte urbana dedicati ai giovani. A partire dalle ore 20:00 inizierà inivece il programma serale e notturno con musica, balli, performance teatrali, la magia del video mapping e, come al Circo Massimo, il DJ set.
A Pomezia, invece, il Capodanno si festeggia in piazza Indipendenza. Dj set dalle 16.30, musica dal vivo dalle 21.30 e dalla mezzanotte lenticchie, cotechino e spumante per tutti. Presenta la serata Federica Elmi di Radio Centro Suono 101.3.

Tutti gli eventi sono gratuiti

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy