Home » News » Cronaca » Insediamenti abusivi a Torvaianica: le foto del degrado

Insediamenti abusivi a Torvaianica: le foto del degrado

Pubblicato il

“Continua la nostra battaglia contro il degrado in cui versa Torvaianica, aumenta anche il numero di insediamenti abusivi presenti sul territorio”.
A comunicarlo in una nota é Andrea Cincotta, referente di CPI Pomezia.
“Esattamente una settimana fa, sotto segnalazione del comitato di quartiere Torvaianica Nord, è stato effettuato da CasaPound Italia Pomezia un sopralluogo nell’area verde alle spalle dello stadio comunale di Torvaianica scoprendo una vera e propria baraccopoli abitata da stranieri – ha riferito Cincotta – Quest’oggi siamo tornati sul posto per verificare se la situazione in cui versa questo quadrante di Torvaianica fosse cambiata, trovando non solo gli insediamenti abusivi denunciati la scorsa settimana, ma un ulteriore accampamento in Via Olanda, angolo Via Filadelfia, al di sotto del ponte della foce di San Giuseppe. È scandaloso che dopo un anno di denunce da parte di CasaPound Italia Pomezia, con tanto di foto e video in merito a questa problematica, le continue segnalazioni da parte di cittadini e comitati di quartiere, questa amministrazione che tanto millanta di grandi progetti come ‘Torvaianica rinasce’ resti invece indifferente al degrado ed al pericolo in cui questo territorio è perennemente sottoposto. Arrivati a questo punto di non ritorno, siamo curiosi di sapere quali siano le priorità di questa amministrazione nei confronti di Torvaianica, se non la sicurezza di chi vi abita 365 giorni l’anno. La nostra battaglia continuerà finché non verranno presi provvedimenti per ridare sicurezza e dignitá a chi vive questo territorio, sicurezza che dovrebbe essere un valore assoluto per qualsiasi cittadina”.
“A breve ripartirà la raccolta firme per richiedere nuovamente lo sgombero di tutti gli insediamenti abusivi del nostro territorio, chiediamo inoltre la bonifica dell’area verde alle spalle dello stadio comunale di Torvaianica e la messa in sicurezza delle strutture di proprietà del comune di Pomezia. Se ciò non avverrà – conclude Cincotta – saremo pronti a scendere in piazza con i cittadini, per difendere i nostri quartieri ed urlare contro questa amministrazione a 5 stelle che non esistono territori e cittadini di serie A o di serie B”.

Impostazioni privacy