Home » News » Cronaca » Matteo Acitelli, è di Torvaianica il Social Media Specialist più noto del momento

Matteo Acitelli, è di Torvaianica il Social Media Specialist più noto del momento

Pubblicato il

A soli 23 anni è diventato uno dei blogger, o meglio “Social Media Specialist”, più famosi d’Italia. Ma a Torvaianica, e in particolar modo qui nella redazione de Il Corriere della Città, le sue capacità informatiche e di relazione sui social network erano conosciute da tempo: Matteo Acitelli, che da sempre cura il sito del nostro giornale e la sua impaginazione, è il Social Media Specialist che nel corso dell’ultima settimana è finito su tutte le principali testate giornalistiche italiane, in seguito ad un’anticipazione sul social network di mobile photography Instagram. Dopo le sue apparizioni su Sky, ormai da tempo il suo nome è associato a quello di importanti brand, di cui l’esperto di digital marketing cura l’immagine sui social media come Facebook, Twitter e Instagram, oltre che sulle meno conosciute ma in via di espansione Periscope e Snapchat.
In questi giorni Matteo è apparso su prestigiose testate come D Repubblica, Ninja Marketing, Leonardo.it e Fanpage, dove ha illustrato nuova funzione di Instagram, il social network specializzato nella condivisione di foto e video, capace di far crescere vorticosamente la popolarità di personaggi già noti ma anche di perfetti sconosciuti. Matteo ha spiegato che la nuova versione di Instagram per iOS sta per introdurre il “multiaccount”, una nuova funzione che permetterà agli utenti di passare da un profilo all’altro direttamente, senza la necessità di dover inserire nuovamente le credenziali. Al momento la gestione di più profili Instagram non sembra essere disponibile per tutti gli utenti, in quanto la novità è stata avviata solo da pochi giorni e sarà disponibile per tutti entro qualche settimana.
Ma il blogger di Torvaianica ha anche altri progetti: il primo #EmptyAuditorium del Parco della Musica, un evento al quale Matteo è al lavoro con tutto il team di Instagramers Roma (la community Instagram di Roma), il blog A Day in Rome e Visit Lazio, che avrà luogo il prossimo 14 febbraio all’Auditorium Parco della Musica, “Vogliamo visitare, raccontare e fotografare insieme tutti i luoghi dell’Auditorium. La sua bellezza e le sue mille sfaccettature”. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il profilo Instagram @igersRoma e l’account personale @MatteoAcitelli.
Al nostro collaboratore l’intera redazione augura di diventare il più conosciuto Social Media Specialist italiano nel mondo sperando – scherzando ma non troppo – che non lasci il nostro giornale!

Impostazioni privacy