Home » News » Cronaca » Pomezia, arte e cultura insieme per aiutare Rebecca

Pomezia, arte e cultura insieme per aiutare Rebecca

Pubblicato il

Si svolgerà Sabato 11 Febbraio 2017 dalle 18.00 alle 21.00 presso l’Hotel Enea di Pomezia l’evento di beneficenza a favore di Rebecca Onori, una bambina affetta da Sindrome di Aicardi.
Durante la serata, a ingresso libero, si terrà un’Asta di 40 Quadri di pittori provenienti da tutta Italia, una riffa di 65 premi donati da esercenti del territorio, una vendita di oggettistica e libri di scrittori del territorio.
L’evento creato dall’insegnante Mary Potenza, della scuola di Via Matteotti ex Trilussa, sarà condotto dalla stessa docente. L’intero ricavato sarà devoluto alla famiglia di Rebecca.
La bambina sarà presente insieme alla sua famiglia per trascorrere tre ore insieme a tanti ospiti. Interverranno l’attrice Carmen Morello, Mauro Valentini, Francesca Naimo, Flavio Leonori, Rossella Cirigliano, Massimo Festa, Maria Corrao, Daniela Valenzi, Domenico Tota, Alex Torri, Salvatore Piccirillo e altri ospiti che terranno dei brevi interventi.
La storia di Rebecca
Rebecca Onori nasce a Roma. Dopo 40 giorni viene ricoverata al Bambino Gesù dove le diagnosticano una malattia rara chiamata Sindrome di Aicardi. Da qui cominciano visite, controlli e ricoveri in tutta Italia.
La sua malattia è molto grave. Non vede, non parla, non cammina, ha gravi problemi neurologici con attacchi epilettici farmaco resistenti.
Il suo papà ha lasciato il lavoro per accudirla e la sua mamma lavora part time in un ipermercato.
Lo scorso anno avendo problemi di deglutizione le è stata messa la Peg, per cui si nutre direttamente dallo stomaco. Inoltre viene spesso aspirata dalla bocca, perché non riesce a deglutire la saliva da sola.
La mamma di Rebecca è presidente dell’Associazione Italiana Sindrome di Aicardi. La bambina è conosciuta a livello nazionale attraverso reti televisive, sono stati creati per lei parecchi eventi per la raccolta fondi, tra cui la Corsa del Cuore che si trova sul Sito Istituzionale di Roma Capitale.
Ricordiamoci che ogni goccia contribuisce a formare un lago di solidarietà.
Mary Potenza

Impostazioni privacy