Home » News » Cronaca » Pomezia: “Insieme per… tornare a crescere”, l’iniziativa in favore delle popolazioni terremotate

Pomezia: “Insieme per… tornare a crescere”, l’iniziativa in favore delle popolazioni terremotate

Pubblicato il

Una giornata di festa e di speranza: è quanto è stato organizzato, con il patrocinio del Comune di Pomezia, dalle insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso di via Silvio Spaventa che, unitamente al personale ATA, ai rappresentanti dei genitori nonché a tutti i genitori, invitano tutti i cittadini alla manifestazione di beneficenza “Insieme per …tornare a crescere” in favore delle popolazioni colpite dall’ultimo sisma, che si terrà il 03 dicembre 2016 presso la scuola dalle 10:00 alle ore 12:30.
La manifestazione nasce dall’esigenza di essere presenti sul territorio con una iniziativa volta a raccogliere fondi.
“La scuola – fanno sapere le insegnanti – istituzione educativa e formativa per eccellenza, si pone al primo posto come strumento di costruzione di comunità sociale. A tal fine, da sempre la nostra scuola è stata sensibile a tematiche di solidarietà, effettuando delle manifestazioni in precedenza, finalizzate a scopo benefico, facendone la propria “cifra identificativa”, consapevole che tali iniziative rappresentino uno strumento importantissimo di aggregazione sociale e di condivisione di valori”.
A titolo volontario e gratuito parteciperanno insegnanti , genitori e parenti ed amici, l’associazion “Le mamme di Pomezia” e piccoli imprenditori del territorio.
“Naturalmente – concludono le insegnanti – in una giornata dedicata alla bontà, all’altruismo, all’accoglienza, non può mancare la presenza di Babbo Natale, che allieterà bimbi e adulti con il suo sorriso e le sue sorprese rivolte ai più piccoli. Certe che anche stavolta la generosità delle famiglie e di tutti coloro che parteciperanno e che vorranno sostenere l’iniziativa , non mancherà, vi aspettiamo numerosi alla scuola dell’infanzia di via Silvio Spaventa “ICS” via della Tecnica, liete di condividere qualcosa di “ golosamente buono” che farà sicuramente bene anche al Cuore: un panino per tornare a sorridere”.

Impostazioni privacy