Home » News » Cronaca » Pomezia: va a fare la spesa e lascia neonata chiusa in macchina nel parcheggio (foto)

Pomezia: va a fare la spesa e lascia neonata chiusa in macchina nel parcheggio (foto)

Pubblicato il

Una neonata lasciata da sola in macchina, con i finestrini tutti chiusi, nel parcheggio all’aperto del centro commerciale 16 Pini, a Pomezia, mentre la mamma andava a fare la spesa. È successo ieri mattina e a notare la scena alcune persone che hanno fotografato la piccola, messa in un “ovetto” nel sedile anteriore e coperta dai raggi del sole con una copertina poggiata trasversalmente. La bimba dormiva – attorniata da giochi e piccoli peluche, con un’altra copertina addosso – ma questo non giustifica certamente il gesto scellerato e incosciente di chi l’ha lasciato solo in auto, con tutti i rischi che ne conseguono.
A quanto ricostruito dai testimoni, tra il momento in cui ci si è accorti della bambina chiusa nella macchina e quando è tornata la madre sono passati circa 20 minuti. La donna, una straniera, era stata richiamata dagli annunci fatti dai responsabili del centro: le persone che si sono accorti della bambina hanno infatti avvisato i vigilantes, mentre una donna ha allertato carabinieri e vigili del fuoco. Ma la mamma della piccolina ha fatto in tempo a salire nell’auto e ad andare via prima che la pattuglia del 112 e il mezzo dei vigili del fuoco arrivassero nel parcheggio.
A quanto pare è stato preso il numero di targa dell’auto, per cui la donna dovrebbe essere stata identificata dalle forze dell’ordine.
Non si sa se sia stata successivamente denunciata per abbandono di minore.

Impostazioni privacy