Home » News » Cronaca » AL “SAN BENEDETTO” DI POMEZIA CONFRONTI E DIBATTITI SULLA VIOLENZA FEMMINILE

AL “SAN BENEDETTO” DI POMEZIA CONFRONTI E DIBATTITI SULLA VIOLENZA FEMMINILE

Pubblicato il

locandina_COMUNE POMEZIAHa avuto un gran successo il secondo appuntamento sulla violenza femminile organizzato dall’amministrazione comunale di Pomezia presso l’Istituto scolastico San Benedetto. Gli alunni insieme a quelli della scuola Pascal e ai ragazzi del G. Ferro hanno partecipato al dibattito introdotto dal Vicesindaco Elisabetta Serra, da Francesco Cecchini della casa famiglia “Chiara e Francesco” e dalla dottoressa Marina Landolfi di Sportello Donna. Gli studenti hanno poi avuto la possibilità di guardare e sentire la voce, attraverso un filmato, di alcune giovani donne che hanno subito abusi in famiglia, e hanno attivamente contribuito al progetto, finalizzato all’educazione nei giovani alle varie ipotesi di violenza, con la realizzazione di un cortometraggio sull’amicizia e la comunicazione in contrasto alla violenza sulle donne.

“Abbiamo creduto molto in questo evento – ha sottolineato la professoressa del San Benetto Maria Elena Pezone – ho seguito i ragazzi insieme alla collega Francesca Bellomo e hanno partecipato in forma diretta al progetto. Speriamo di trovare altri spunti nell’ambito sociale per collaborare con l’amministrazione comunale”.

Gli studenti poi hanno trovato un momento per rivolgere domande sulle differenze tra violenze e sono stati coinvolti in un flash mob organizzato dal C.S.E di Christian Manzi.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/primo-piano/liberta-negate-violenza-contro-donne-messaggio-degli-studenti-pomezia.html

Francesca Poddesu

 

Impostazioni privacy