Home » News » Cronaca » Torvaianica Rugby fucina di campioni per la nazionale italiana

Torvaianica Rugby fucina di campioni per la nazionale italiana

Pubblicato il

Il Torvaianica Rugby, in occasione dell’esordio in Italia all’Olimpico dell’atleta Sami Panico contro la Nuova Zelanda, e della contemporanea scesa in campo a Biella contro la Scozia di Adriano Daniele con la Nazionale Emergenti, atleti entrambi cresciuti nelle formazioni giovanili di questa associazione, ribadisce il proprio impegno già espresso venti anni orsono, cioè quello di portare i suoi ragazzi a giocare sui migliori campi da gioco d’Italia e del mondo, e di fornire atleti alle squadre nazionali azzurre.

A tal proposito è stata scelta quale direttore tecnico di questo sodalizio sportivo Michela Tondinelli, atleta con 86 convocazioni nella nazionale italiana femminile e premiata nei giorni scorsi all’Olimpico per la sua prestigiosa carriera sportiva. Torvaianica Rugby comunica altresì di avere scelto quale direttore sportivo il sig. Mimmo Lecce, molto noto nell’ambiente federale per la sua grande esperienza di allenatore e la profonda competenza nel settore.

L’obiettivo del Torvaianica Rugby nei prossimi anni sarà quello di costruire per i suoi ragazzi una filiera formativa di assoluto valore tecnico, in modo da supportare la federazione italiana rugby nella formazione di atleti di alto livello internazionale. E’ inoltre obiettivo di questa associazione favorire sul campo di via della Macchiozza la disputa di partite giovanili a carattere nazionale e internazionale.

La formazione di una squadra seniores locale di alto profilo, visti i costi oramai proibitivi che hanno raggiunto queste strutture, non è attualmente prevista da questa associazione, in quanto potrebbe inficiare il progetto dedicato alle formazioni giovanili.

Impostazioni privacy