Home » News » Cronaca » Via Pisa, strada impraticabile per le buche: la rabbia dei cittadini

Via Pisa, strada impraticabile per le buche: la rabbia dei cittadini

Pubblicato il

via pisa nuova florida2Le condizioni delle strade di Ardea, soprattutto in alcuni quartieri, sono davvero disastrose. A dimostralo le continue segnalazioni dei cittadini, che si sono addirittura riuniti in un gruppo su Facebook che settimanalmente inoltra il “bollettino delle buche” all’amministrazione comunale. Ma la situazione in alcune strade è davvero terribile, come testimonia una residente della Nuova Florida, che ci ha inviato numerose foto a testimonianza di come alcune vie non abbiano più nulla che possano ricordare delle vere strade.
via pisa nuova florida3“In allegato – scrive la lettrice – vi invio alcune foto che dimostrano la situazione catastrofica di Via Pisa, nel quartiere Nuova Florida di Ardea. Ormai passare in quel tratto iniziale che va da Viale della Nuova Florida verso Via Venezia sta diventando ogni giorno una grande avventura.
Purtroppo spesso si trovano macchine parcheggiate in entrambe i lati della strada, e per forza di cose bisogna “tuffarsi” nelle voragini per poter passare, nella speranza che non si buchi l’ennesima ruota o, peggio ancora, non si gratti il fondo stradale con il paraurti anteriore”.
via pisa nuova florida4“L’ultima volta che questa strada è stata asfaltata, se ricordo bene, era agli inizi degli anni ottanta, ma non dal Comune, bensì da tutti i proprietari della strada – racconta la cittadina – Da allora il Comune non ha mai asfaltato, nonostante questa sia una strada molto trafficata sia per le vicine scuole di via Verona e Via Sondrio, sia perché da quando è stato deciso il senso unico su Via Sassari questa risulta essere la strada più breve per raggiungere Viale Nuova Florida”.
via pisa nuova florida5La lettrice manda poi un appello al Primo Cittadino Luca Di Fiori. “Invito il Sig. Sindaco a passare di qua negli orari di punta, ovvero entrata o uscita dalla scuola (quindi alle ore 8 oppure alle ore 13), così capirà di cosa stiamo parlando, ma non venga a prenderci in giro con i sacchetti di asfalto a fare le toppe: le faccia davanti casa sua le toppe! Qui dovete venire con la ruspa, grattare tutto e fare un asfalto a regola d’arte, perché siamo cittadini onesti che pagano le tasse fino all’ultimo centesimo, perché non lo avete mai fatto prima, e sopratutto perché meritiamo di uscire di casa ed essere fieri del paese in cui viviamo!”.
“Sig. Sindaco – conclude ironica la cittadina – se non riesce a rifarci le strade, la prego, rassegni le sue dimissioni e poi sparisca, se vuole le paghiamo noi un viaggio per 30 giorni, così stavolta non farà in tempo a tornare in dietro per ritirarle”.
via pisa nuova florida6

Impostazioni privacy