Home » Anzio » Anter, dal 26 al 29 maggio ad Anzio e Nettuno per promuovere le fonti rinnovabili

Anter, dal 26 al 29 maggio ad Anzio e Nettuno per promuovere le fonti rinnovabili

Pubblicato il

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio, a Piazza Pia ad Anzio e lungo Viale Matteotti a Nettuno, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, l’associazione pratese “Anter” chiamerà a raccolta i cittadini attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite.

Insieme alle istituzioni locali, gli istituti scolastici e la rete di Cittadini Attivi, Anter scenderà in 500 piazze italiane per sensibilizzare la cittadinanza sull’ impatto delle proprie scelte quotidiane. Come i cambiamenti climatici sono conseguenze di nostre scelte sconsiderate così spetta a noi tutti insieme dar vita ad una rivoluzione energetica per “Salvare il respiro della Terra”.

“Riteniamo fondamentale diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie alternative. È con questo fine che scenderemo nelle piazze italiane; affinché in futuro i nostri figli ricevano in eredità un Pianeta sano e pulito”afferma Leonardo Masi, presidente Anter.

“La nostra generazione – sostiene Antonio Rainone, fondatore e presidente onorario di Anter – ha sempre più consapevolezza del problema ambientale; abbiamo gli strumenti per reagire e diventare cittadini più responsabili e attivi. Sarà un nuovo modo di manifestare, dove per la prima volta i bambini chiederanno espressamente agli adulti una vera e propria assunzione di responsabilità nel presente per difendere il pianeta che sarà lasciato alle generazioni future”.

“Mi rivolgo a tutti indistintamente, genitori e non, per spingerli ad aprire gli occhi sulla situazione ambientale  – sostiene la volontaria Laura Moricchetti,  mamma di 15 figli e nonna di 3 nipoti – credo nella vita e la mia famiglia ne è la conferma. Ogni essere umano può essere la soluzione per salvare il pianeta, cerchiamo di amare  noi stessi e gli altri e cambiamo lo stile di vita che ci ha portato fin qui”.

 

Impostazioni privacy