Home » Anzio » “La solitudine” di Roberta Angeloni, in scena a Velletri

“La solitudine” di Roberta Angeloni, in scena a Velletri

Pubblicato il

Sabato 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Aurora di Velletri verrà rappresentata la Commedia in un unico atto “La solitudine” di Roberta Angeloni, attrice, autrice e regista.

Roberta Angeloni, che ha già debuttato con successo con questo spettacolo ad Aprilia a gennaio scorso presso il Teatro Spazio 47, ora andrà in scena anche “fuori porta”.
Donna sagace, sensibile e attenta agli umori delle epoche e degli uomini che le vivono, l’Angeloni con la sua opera affronta e racconta la solitudine come scelta.

Un tema attuale, appunto, nonostante l’ambientazione volutamente retrò: siamo intorno agli anni ’50. Olga, una nobildonna non più nel fiore degli anni, con una grande predilezione per l’arte e la cultura, è corteggiata da tempo immemorabile dal Conte Guglielmo, il quale, nonostante i continui dinieghi, non perde la speranza di vedere un cenno di assenso e di cedevolezza. Al centro, come un ago della bilancia, Nina, la fedele governante, che in cuor suo si augura un epilogo fausto in nome dell’amore eterno. Marco Nocca è Guglielmo, un conte agée  impenitente e innamorato, disposto a qualsiasi umiliazione pur di conquistare la donna amata; Nina, la governante, interpretata da Marina Appiana, come ogni cameriera che si rispetti, sa tutto della vita e dell’amore; Olga, Roberta Angeloni, l’algida contessa convinta che la libertà sia l’unica soluzione possibile a una vita senza affanni; il Dottor Carlo Alberto, medico di famiglia interpretato da Gabriele Beghini.  Infine Solitudine, la giovane Giulia Moretti, grande alleata della protagonista, interverrà sul finale per sancire il suo legame indissolubile.
Scrivere della Solitudine non è così semplice. Ci si imbatte in un mostro che vive al buio. Trascorriamo una vita intera nel cercare di tenerla a distanza. . Olga, invece, ne ha fatto uno stile di vita. L’amore, per lei, così vicino e tangibile, è solo un fastidioso dettaglio che può recare disturbo, complicazione. E quando l’Amore si allontana, stanco di avere per anni spasimato per un algido simulacro inabile all’amare e al sentirsi amato, ecco che miseramente crolla un mondo di persuasioni.” (L’autrice Roberta Angeloni).

da sinistra: Marina Appiana, Roberta Angeloni, Marco Nocca e Giulia Moretti

  Personaggi e interpreti:  Olga: Roberta Angeloni, Nina: Marina Appiana, Guglielmo:  Marco Nocca, Dottor Carlo Alberto: Gabriele Beghini, Solitudine: Giulia Moretti. Tecnico luci audio: Paolo Canini. Regia: Roberta Angeloni

Prenotazioni tramite sms al  3298541739

Uno spettacolo da non poter perdere per potersi ritrovare .

Marina Cozzo

Impostazioni privacy