Home » Aprilia News » Ricevimento in onore della “American Battle Monuments Commission”, il sindaco di Aprilia ricevuto dall’Ambasciatore statunitense

Ricevimento in onore della “American Battle Monuments Commission”, il sindaco di Aprilia ricevuto dall’Ambasciatore statunitense

Pubblicato il

Ha avuto luogo ieri sera a Villa Taverna in Roma, presso la residenza dell’Ambasciatore statunitense John R. Phillips, il ricevimento in onore della “American Battle Monuments Commission”, al quale è stato invitato anche il Sindaco Antonio Terra in rappresentanza della Città di Aprilia.
Il territorio apriliano, com’è noto, è stato un campo di battaglia per le truppe angloamericane e quelle tedesche a seguito dello Sbarco di Anzio e migliaia sono stati i morti e i dispersi tra i soldati della seconda guerra mondiale.
Ieri l’American Battle Monuments Commission ha visitato il cimitero militare statunitense di Nettuno, mentre nella giornata odierna farà visita a quello di Firenze.
Il Sindaco Antonio Terra è stato ricevuto personalmente dall’Ambasciatore John R. Phillips. Al ricevimento, alla presenza dell’Addetto Militare, ha preso parte anche il signor Harry Shindler, ultranovantenne veterano di guerra e presidente della Italy Stars Association 1943-1945, che il 17 e 18 febbraio 2014 ha partecipato alle cerimonie di inaugurazione dei monumenti in memoria del tenente Fletcher Waters e di tutti i caduti dello Sbarco rimasti senza sepoltura, alla presenza anche del signor Roger Waters, musicista di fama internazionale.
Nel corso della serata è intervenuto anche il concittadino apriliano Ennio Borgia, uno degli ultimi sopravvissuti del campo di concentramento di Dachau in Germania.

Impostazioni privacy