Home » Cronaca Latina » Latina, presentato la nuova rivista on line “ED” Essere Donna Magazine

Latina, presentato la nuova rivista on line “ED” Essere Donna Magazine

Pubblicato il

Ieri pomeriggio, in una sala dell’austero e suggestivo Palazzo M di Latina, si è tenuto il battesimo della nuova creazione editoriale “ED Essere Donna Magazine”.

Tantissima era la gente intervenuta per curiosare e capire di più di una rivista di donne per le donne, e Egidio Fia, direttore di Lazio Tv, è stato bravissimo nel solleticare quella curiosità e nello strappare i sorrisi e assensi di tutti durante la sua presentazione e nel corso dell’intervista alla giornalista Alga Madia.

Quasi venti le signore che collaboreranno, tutte munite di grande grinta, spirito solidale e penna raffinata e audace. Così come lo è l’ideatrice e caporedattrice Alga Madia che ha manifestato la sua felicità per aver realizzato un sogno da condividere con tante amiche/colleghe. La rivista tratterà molti argomenti: dal benessere alla bellezza, dalla cucina alle ville più belle del territorio pontino, fino alla sua storia e architettura, tutto da un punto di vista meramente femminile (“non femminista, sia ben chiaro!!”), perchè lo scopo primordiale e perseguito sarà valorizzare la bellezza dell’Agro da ogni punto di vista. E il perchè il magazine verrà tradotto in ben 4 lingue – inglese, spagnolo, russo e giapponese – è ben comprensibile: arrivare a tutti, anche turisti o cittadini stranieri che abbondano da decenni in ogni luogo del Lazio.

Grande spazio verrà dato all’associazionismo, quello mirato sopratutto alla ricerca di malattie incuradibi, e, settimanalmente, anche all’uomo, che potrà intervenire nel magazine con redazionali o lettere aperte.

Madrina d’eccezione alla presentazione il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, che ha espresso i suoi auguri per il successo che certamente la rivista mieterà, nonché la sua felicità nel vedere tante donne così determinate in un unico gruppo che vuole vincere con lo share.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy