Home » Pomezia » Pomezia SDP non basta il cuore: derby all’Unipomezia

Pomezia SDP non basta il cuore: derby all’Unipomezia

Pubblicato il

Bella giornata di sport e beneficenza quella di oggi al Comunale di Pomezia. Il ricavato andrà tutto devoluto alle zone colpite dal sisma e la risposta dei cittadini c’è stata per l’ennesima volta. L’evento comincia intorno alle 9,30 con vari spettacoli delle Majorettes pometine e la sfilata dei bambini delle scuole calcio. A seguire vari interventi e premiazioni che hanno visti coinvolti i Carabinieri di Pomezia, la Polizia Locale, l’associazione Bersaglieri, l’Assessore allo Sport di Pomezia: Sbizzera, il vice-sindaco di Arquata del Tronto il sindaco di Ardea Di Fiori e le varie personalità appartenenti al Pomezia Calcio: Franco Mancini, Alessio Bizzaglia, Nazareno Cerusico, Antonio Romagnuolo, Federico Coculo, Marcello Coccimiglio. Sul posto a coordinare l’evento anche la Protezione Civile Echo.
POMEZIA SDP: Bolletta, Buccioni (Prati), Kikabidze, Lisari, Palermo, Benedetti, Gamboni, Ferazzoli (Onorati), Di Fiandra, Igliozzi, Paglia (Angelelli). A disp: Mastella, Bizzaglia, D’antimi, Crepaldi.

UNIPOMEZIA: Florio, De Santis, Manzelli, Mancini, Piccheri, Casciotti, Barbarisi, Cerro (Lupi), Italiano (Monteforte), Valle, Morici. A disp: Santi, D’ausilio, Cappabianca, D’ambrosio, Salzano.

Ammoniti: Ferazzoli (P) , Buccioni (P) Prati (P), Lupi (U) , Barbarisi (U)
Espulsi: Onorati (P)

Marcatori: Italiano (U), Di Fiandra (P), Mancini (U)
PRIMO TEMPO
E’ un primo tempo compassato quello al Comunale di Pomezia, con le due squadre che preferiscono studiarsi piuttosto che affondare.

Al 10’ Italiano tenta il tiro da fuori che termina di poco a lato. 5 minuti dopo ancora Unipomezia: questa volta Valle prova la rasoiata ma non impensierisce il portiere.
Al 25’ Piccheri pericoloso impatta una palla su una bella punizione messa in mezzo da Valle
Alla mezz’ora Pomezia ad un passo dal gol: Di Fiandra tira una botta da fuori area ma Florio non si fa cogliere impreparato.
Al 40’ vantaggio Unipomezia. Gran gol di Luca Italiano con girata al volo da posizione defilata dalla destra sulla quale Bolletta ha poche responsabilità.
Un minuto dopo il Pomezia risponde con Gamboni il quale da buona posizione fallisce la conclusione e spara alto.

SECONDO TEMPO
Dopo 5 minuti dell’inizio della ripresa colpo di testa su corner di Gamboni, palla alta. Al 60’ Onorati appena entrato espulso per presunta gomitata a Manzelli, è doppio giallo. Al 68’ Kikabidze mette dentro ma la retroguardia crimsina è attenta e spazza in angolo.
Intorno 70’ Prati vicino al gol con colpo di testa su corner di Gamboni: subito dopo rigore per il Pomezia grazie a Igliozzi che se lo procura. Di Fiandra non sbaglia e spiazza Florio è 1-1.
Al 75’ Gamboni tira una mina al volo, di poco fuori e Pomezia che rischia di rimontare la partita in 10 uomini.
77’ rigore Unipomezia causato da Prati per presunta trattenuta in area di rigore, sul dischetto va Mancini che spiazza il portiere e regala il derby alla squadra del Presidente Valle.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-UFls2LpLHE&w=560&h=315]

 

 

Impostazioni privacy