Home Cultura Natale di Roma, riapre al pubblico il Roseto Comunale

Natale di Roma, riapre al pubblico il Roseto Comunale

CONDIVIDI

Montanari, “Un museo a cielo aperto con oltre 1000 tipi di rose”

Roma, 20 aprile 2017 – “Un Natale di Roma speciale tra le oltre mille varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Da domani, 21 aprile, riapre al pubblico il Roseto comunale, lo splendido spazio ai piedi dell’Aventino. L’ingresso è libero e le visite guidate al seguito dei tecnici del Roseto sono gratuite”, annuncia Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Fino al 18 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri.

 

Voglio anche ricordare che il Roseto ospiterà sabato 20 maggio – unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, organizzato dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 21 maggio al 18 giugno anche l’area concorso verrà aperta al pubblico”, conclude Montanari.

Al Roseto di Roma è stato assegnato quest’anno il premio “I giorni delle rose – Roseti d’Italia”. L’iniziativa rientra nell’ambito de “I giorni delle rose”, la kermesse floreale dedicata alla regina dei fiori, organizzata dai Garden Club di Perugia e Terni, in collaborazione con la Provincia di Perugia, nella consueta cornice di Villa Fidelia a Spello dove il 3 giugno avverrà la cerimonia di premiazione.

CONDIVIDI