Home » News » Aprilia: grande successo per il Festival dello Street Food e dell’artigianato

Aprilia: grande successo per il Festival dello Street Food e dell’artigianato

Pubblicato il

Arrivavano a frotte gli apriliani attorno agli stand enogastronomici che costellavano di sapori e colori Piazza Roma, in Aprilia.
Attratti dai profumi, dagli aromi la gente si assiepava davanti ai banconi traboccanti di cibarie succulenti, incuranti persino del maltempo.
Il riscontro di questa maratona del gusto è positivo e incoraggiante per gli enti organizzatori l’associazione Omniart, ideatrice del Format TTS-FOOD (Typical-Truck-Street-Food) e il Comitato Grandi Eventi, che con il Patrocinio del Comune di Aprilia nei giorni di venerdì 9 fino a domenica 11 settembre si sono adoperati per offrire alla città un momento culturale aggregativo, dove creare un connubio tra la cucina e lo spettacolo che durante la sera accompagnava il passeggio ondeggiante dei cuoriosi.
Piacevoli gli intrattenimenti musicali dei Trivian Swing Band e dei Original Pulp Project con i loro repertori vintage.
I prodotti presenti erano moltissimi e arrivano da tutte le parti d’Italia.
Così si spazia dalle tipicità Pugliesi, dai taralli alla burratina di Andria, ai famosi arrosticini Abruzzesi, dalla pizza Napoletana preparata con farine speciali, ai cartocci di pesce fritto, arancini e tipicità dolci dalla Sicilia. E poi ancora hamburg di cinghiale ed angus irlandese, tanti panini gourmet, uno spazio dedicato alle spezie provenienti dall’Oriente, verdure fritte, cucina tipica Greca e Umbra rigorosamente espressa, olive ascolane e cremini appena fatti, carne alla brace e il mitico BBQ Americano.
Ma gli stand offrivano delizie anche per gli amanti dei dolci come i cannoli siciliani preparati al momento, pasta di mandorle, donuts farciti, ciambelle e krafen espressi, crepes, waffle farciti, fontane di cioccolata, frittelle alla nutella, caramelle, praline, cioccolato e torrone.
Tra le proposte dolci abbiamo scovato quelle della Maison – Laboratorio del Gusto, una azienda della vicina Pomezia. Ne fanno parte 4 giovani e audaci imprenditori appassionati di cucina, quella buona, quella genuina: Marco Aureli, Antonella Belardin, Sivia Tizzetti e Paulo Enrique si sono messi in gioco e ce la stanno mettendo tutta a segno della volontà e ambizione dei giovani.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy