Home » News » Note D’Autore, il concorso per il “Fondo Locale” di scrittori apriliani scade il 28 ottobre

Note D’Autore, il concorso per il “Fondo Locale” di scrittori apriliani scade il 28 ottobre

Pubblicato il

Scade il 28 ottobre 2016 l’avviso pubblico “Note d’Autore”, promosso nell’ambito dell’80esimo anniversario della Fondazione di Aprilia, con l’intenzione di incrementare il patrimonio librario della sezione “Fondo Locale” della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù e fare emergere, in un evento ufficiale, gli scritti di autori residenti ad Aprilia che abbiano prodotto e pubblicato un elaborato letterario di qualsiasi genere e su qualsiasi tema, o di autori che abbiano prodotto e pubblicato un elaborato letterario di qualsiasi genere riguardante la Città di Aprilia o il territorio apriliano.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Aprilia – Assessorato alle Politiche Giovanili – e dal Consiglio Comunale dei Giovani, darà la possibilità a questi scrittori di donare alla propria Città una testimonianza della fervida attività culturale e sociale di Aprilia, rendendo i propri scritti un patrimonio a disposizione di tutta la collettività.
Le opere letterarie dovranno essere edite attraverso una casa editrice o con pubblicazione autonoma; dovranno comunque essere di dominio pubblico e non sarà consentita la partecipazione di elaborati non ancora presentati e/o messi in commercio. I partecipanti dovranno aver compiuto il 15esimo anno di età.
Successivamente alla scadenza dell’avviso, le opere letterarie saranno presentate nel corso di un apposito evento.
Agli autori sarà chiesto di rendere unica la copia da donare con una dedica personale per l’80esimo Anniversario di Fondazione.
L’avviso pubblico “Note d’Autore” e la domanda di partecipazione sono inseriti e scaricabili sull’Albo Pretorio on Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. Il modello di domanda è inoltre disponibile negli orari di apertura al pubblico presso il Comune di Aprilia, Servizio Politiche Giovanili, Piazza dei Bersaglieri n. 30 – tel. 0692018615.

Impostazioni privacy