Home » News » Da Pomezia e Aprilia: la cucina italiana insegnata da Valerio’s Kitchen

Da Pomezia e Aprilia: la cucina italiana insegnata da Valerio’s Kitchen

Pubblicato il

Valerio’s Kitchen realizza video di lezioni di gusto pubblicandoli su Youtube e che sono visualizzati in 30 paesi di tutto il mondo.

Si tratta di lezioni di cucina italiana in inglese con la Valerio’s Kitchen,  progetto di un  ragazzo di Pomezia: Valerio Aureli.

Classe 1987, l’intraprendente pometino si sta cimentando in una serie di lezioni di gusto tutto italiano, utilizzando il canale web di Youtube.

Forte del suo inglese acquisito prima in America e poi in Lussemburgo, Valerio ha pensato bene di far conoscere le nozioni fondamentali per realizzare manicaretti che solo in Italia riescono, sia per gli ingredienti, sia per le tecniche di cottura.

Dietro le quinte del Valerio’s Kitchen c’è una troupe di studenti apriliani: la Herry’s Studios, composta da Giovanni Di Micco, Fabrizio Tedeschi e Stefano Iaculano.

Tutti giovani e con tante idee e creatività che desiderano sviluppare e rendere produttive.

Ancora pochi sono i filmati realizzati eppure, i ragazzi già vantano parecchi seguaci, per dirla alla maniera moderna dei social, “followers”.

Le lezioni sono indirizzate  sopratutto ad un pubblico estero che sta rispondendo bene a quelle che sono ancora puntate pilota, di sondaggio del mercato.

Infatti, su Youtube hanno finora raccolto oltre 400 contatti per ciascuna ricetta; mentre il canale di Facebook è più generoso perchè più gettonato, perciò vantano oltre 6mila visualizzazioni.

Intanto, Valerio sta pensando ad altri filmati e, quindi, piatti nostrani.

Per poter seguire la Valerio’ Kitchen basta andare sulla pagina di Facebook, dove sono caricati i link, ma lo troviamo anche su Instagram e, naturalmente, su Youtube.

Perciò, buona visione e, sopratutto, buon appetito!

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy