Home » News » Il team della Race Mountail Folcarelli Cycling Pedale Apriliano, motivo di orgoglio crescente per la società sportiva

Il team della Race Mountail Folcarelli Cycling Pedale Apriliano, motivo di orgoglio crescente per la società sportiva

Pubblicato il

Ancora a segno. Ancora protagonista grazie a tanti piazzamenti importanti nel primo Trofeo Bar Centrale Aprilia di ciclocross che si è tenuto a Lido dei Pini. I ragazzi del team “Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano” coordinati dall’esperto Massimo Folcarelli hanno dato tutti il meglio di sé per la seconda gara di fila sul tracciato del Parco della Gallinara Camping Village. “Sono orgoglioso di questi giovani e sono onorato di guidare un gruppo che sin dai primi appuntamenti si è dimostrato compatto”, ha spiegato lo stesso Massimo Folcarelli, team manager del team ma anche responsabile del settore del ciclocross laziale. L’appuntamento è andato secondo le previsioni del patron di Pedale Apriliano Massimo Saurini e la vicepresidente Angelica Nicolò, organizzatori dell’evento insieme al comitato laziale del Trofeo Romano Scotti NWsport Lazio CX. Il primo piazzamento della giornata lo ha regalato Federico De Paolis della categoria G6 che ha centrato l’obiettivo per la seconda domenica di fila. Thomas Menicacci, nella stessa categoria, è arrivato quarto.

Capitolo Esordienti e Allievi. Gianpaolo Retarvi terzo assoluto contro Massimiliano Appodia (Velosport Ferentino) e Raul Baldestein (PRD Sport Factory). Tra le Allieve Chiara Liverani ha chiuso quarta. Stavolta la fortuna non è stata dalla parte del bravo Patrick Favaro: il giovane Junior ha dominato nelle prime tornate su Giulio Galli (Cicli Taddei) e Mario Zaccaria (Centro Italia Bike Montanini) ma poi un problema con l’attacco del manubrio lo ha costretto a sostituire la bici ai box più volte. Nel finale ha dominato Giulio Galli (Cicli Taddei). La grande notizia per Patrick è stata la convocazione nella squadra nazionale juniores di ciclocross per la prossima prova di Coppa del mondo. Sempre tra gli juniores, Michael Menicacci si è piazzato quarto mentre Lorenzo Andolfi decimo. Vittoria della portacolori “Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano”, Valeria Pompei, vale a dire la più forte delle juniores sul tracciato di Lido dei pini. Dietro di lei Sara Sciuto (Pro Bike Riding Team) e Arianna Ingegneri (Race Mountain Promo Cycling).

Successo assoluto per l’apriliana doc Giorgia Fraiegari nella categoria Donne Open davanti a Maria Laura Tufi (Asd Fiormonti Team). Giornata no, invece, per Antonio Folcarelli che ha aspirato fortemente alla doppietta di successo tra gli Open dopo il bel risultato di domenica 9 ottobre, ma dopo una caduta e il malfunzionamento del suo mezzo, si è visto costretto a rallentare l’andatura. Così ha dominato Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team), superato comunque nella prova assoluta da Massimo Folcarelli (categoria M3) che, seguendo il regolamento, ha effettuato la partenza tra i Master distaccati di pochi secondi dalle categorie agonistiche. La bella notizia per Antonio è stata la convocazione in Nazionale per la prossima prova di Coppa del mondo. Un vanto per tutto il team apriliano.Sempre tra gli Open, Diego Guglielmetti ha portato a casa un bel quinto posto.

Ad onorare la manifestazione la presenza di Fausto Scotti e Luigi Bielli, Commissario Tecnico e collaboratore della squadra azzurra di ciclocross; Michele Lavieri, responsabile della commissione nazionale Cx; l’onorevole Antonio Zanon che ha sostenuto i ragazzi dalla tribuna e ha fornito le targhe per premiare le società classificate per numero di corridori partecipanti. Presente anche Agildo Mascitti, noto direttore di corsa e Gaetano Senesi, consigliere del comitato provinciale di Latina della Federazione Ciclistica Italiana che ha coadiuvato lo speaker Carlo Gugliotta nella cerimonia di premiazione. I ricchi premi del Trofeo Caffe Centrale Aprilia hanno soddisfatto i concorrenti della gara

Impostazioni privacy