Home » Cronaca Ostia » Elezioni Ostia, rissa in tv (con minacce di querela) tra Di Pillo (M5S) e De Luca (PD)

Elezioni Ostia, rissa in tv (con minacce di querela) tra Di Pillo (M5S) e De Luca (PD)

Pubblicato il

Scompiglio in tv durante il confronto a Canale 10 tra i candidati alle prossime elezioni ad Ostia. Uno scambio d’accuse “feroce” tra la candidata per il M5S Giuliana Di Pillo e De Luca del PD. Ad aprire i giochi è la grillina, che inizia a leggere un documento che dirà essere un accesso agli atti di Mafia Capitale presso il Campidoglio: “Leggo il nome di un certo Athos detto Athos De Luca…“, il sasso lanciato dalla pentastellata al dem, nel corso del confronto che sarà trasmesso stasera alle 21. “Ma che dici, cosa stai leggendo?”, De Luca la interrompe subito. “Non l’ho scritto io questo documento…”, “Io ti querelo, pensate alla Raggi”, il successivo botta e risposta. Ed è la chiusura del cerchio: dal salotto – con gli altri candidati attoniti – che doveva essere di dibattito e che invece si è trasformato in una arena, chissà se il confronto proseguirà ora altrove, magari in Tribunale.

Municipio X, Ferrara (M5S): “Denuncia di De Luca a Di Pillo infondata, lo dimostreremo con i fatti”

Sulla vicenda il M5S ha voluto aggiungere: “Stiamo facendo quello che loro hanno solo annunciato per anni, mentre continuavano a illudere i cittadini del Decimo con proclami e false aspettative che poi naufragavano puntualmente in un nulla di fatto o, nel caso della gestione Tassone, nel malaffare più assoluto. Adesso De Luca minaccia addirittura una querela nei confronti della candidata M5S Giuliana Di Pillo, la quale si è limitata a indicare un passaggio di una relazione di accesso de-secretata dalla commissione antimafia”.

“Un proclama – continuano i grillini – che sa di puro sensazionalismo fine a se stesso dal momento che, in tal caso, De Luca si troverà costretto a citare in giudizio anche i magistrati che hanno trascritto il suo nome nella suddetta relazione. Quale diffamazione può mai configurarsi in presenza di un documento dal contenuto accertato? È forse questo un mero e deprecabile tentativo di intimidazione ai danni della candidata M5S?”

M5S: Risponderemo con i fatti

“Alla denuncia annunciata del signor De Luca risponderemo nel modo a noi più congeniale, ossia con i fatti. Renderemo pubblici gli atti citati da Giuliana Di Pillo e il loro contenuto, di modo che tutta Roma e non solo sappia di cosa si sta parlando. Questi signori prendano atto che gli unici ad aver attuato un percorso per la riqualificazione del lungomare di Roma e per l’abbattimento del lungomuro siamo noi del M5S. Prima che si rendano conto di quanto sia inutile la loro campagna elettorale, noi approveremo in Campidoglio il nuovo piano di utilizzazione degli arenili. Si mettano l’anima in pace: hanno fallito, e questa delibera suggellerà, ancora una volta, la loro incapacità e la loro totale inadeguatezza”. Questa la nota stampa del capogruppo capitolino M5S Paolo Ferrara.

Impostazioni privacy