Home » News » Ultime Notizie Politica » LA CONSIGLIERA ZOTTOLA SCRIVE AI CITTADINI DI POMEZIA

LA CONSIGLIERA ZOTTOLA SCRIVE AI CITTADINI DI POMEZIA

Pubblicato il

imperia zottolaRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale PD Imperia Zottola.

LETTERA AI CITTADINI DI POMEZIA

E’ passato un anno da quando il Governo Fucci si è insediata ed un primo bilancio sembra doveroso:

  • Tasse e Tributi aumentati ad aliquota massima e senza nessuno sgravio.
  • Rincaro della Mensa Scolastica, con  doppi menù e doppi prezzi per i bambini, al di là di qualsiasi studio di carattere pedagogico e psicologico.
  • Diminuzione dei percorsi dei Trasporti Scolastici.
  • Licenziamento di 21 Dipendenti del Consorzio dell’Università.
  • Futuro incerto per i Lavoratori della Pomezia Servizi e per tutti i Lavoratori Precari del Comune che rischiano il posto di lavoro.
  • Tassa sull’ombra, applicata in modo retroattivo per l’anno 2013
  • Conferma incarico Società ANDREANI ed incremento di gestione di altri Tributi.
  • Mantenimento Assistenza a pagamento per i diversamente abili € 18,25/h.
  • Riduzione delle fasce ISEE.
  • Il nuovo Appalto per la Raccolta dei Rifiuti (fiore all’occhiello di un’Amministrazione a 5 Stelle) è stato ritirato in autotutela, dando un’ulteriore proroga alla Ditta che sta effettuando (male) il Servizio.
  • La tanto sbandierata Trasparenza, che è stata il cavallo di battaglia con cui questo Governo a 5 Stelle ha avuto la fiducia dei cittadini, non passa sicuramente per il Settore Fiscale e Tributario: non si e’ ancora arrivati alle pubblicazioni regolari e periodiche delle Entrate e delle Uscite del Comune; inoltre, non ci è dato modo di sapere con quale modalità viene applicata la lotta all’Evasione Fiscale e quali somme sono state effettivamente recuperate. Tutto questa mancanza di comunicazione mira a poter dire continuamente: “non ci sono le disponibilità”…per nessuna cosa…MAI!!!….
  • Gli Oneri Concessori relativi alle nuove costruzioni, che sino a ieri venivano pagati a tranche, da adesso verranno versati nelle casse del Comune in un’unica soluzione; questo rincaro colpirà quasi esclusivamente i piccoli che vorranno costruire una casa per se e per la famiglia.
  • Innumerevoli diffide, da parte di Richiedenti di legittime Autorizzazioni per  Costruzioni, sia per il Sociale che per nuovi insediamenti Industriali, Logistici ed Artigianali, che scaturiranno in contenzioso legale a danno del Comune, con gravi danni e ritardi per tutti i Settori Economici della Città. Dal 1° giorno dell’insediamento del Governo Fucci ad oggi, sono stati rilasciati pochissimi permessi per costruire, questo significa “PROGETTO ZERO” per lo sviluppo di Pomezia.
  •  Il  CIRCO NERO,  inizialmente progettato  per le  Dune di Campo Ascolano, in seguito dirottato verso altri tratti di spiaggia ed infine cancellato perché’ non autorizzato dal Prefetto. Questo Rave-Party è collimato con le dimissioni della Consigliera  5S Nadia Cecchi, da qualche mese in contrasto con i metodi adottati da questa Amministrazione.

Ricordiamo una parte del Programma  Partecipato 2013 del M5 Stelle di Pomezia:

“Valorizzazione del litorale di Torvajanica: dune, spiagge e mare beni comuni-Uscire dall’emergenza erosione con interventi di ri-naturazione delle dune, redazione di piani di spiaggia per l’utilizzo e la manutenzione sostenibile dell’arenile, regolamentazione della pesca e destinazione di aree ai pescherecci. E’ necessario intervenire il più presto possibile, affinché i costi siano limitati e i futuri rimedi non diventino ancora più impattanti sotto il profilo ambientale ed oneroso sotto quello economico. A tutela futura della costa occorre istituire il “MONUMENTO NATURALE DUNE DI TORVAJANICA” in modo da stabilire vincoli più stringenti per qualsiasi opera, in particolare urbanistica, che venga pensata in futuro sul litorale. Verifica della fruibilità degli accessi pubblici alla spiaggia”.

Siamo alla metà del mese di Luglio, non si parla dell’estate (ormai in corso) a Torvajanica, non si parla di iniziative per promuovere eventi ed incrementare il turismo, non si parla di come organizzare il servizio per il soccorso in spiaggia (è di questi giorni la notizia di un uomo deceduto in acqua in un tratto non sorvegliato).

Gli unici Lavori Pubblici messi in campo sono stati quelli provenienti dai Finanziamenti relativi ai Plus ottenuti dalla scorsa Amministrazione.

E per finire…se ci guardiamo intorno…l’intera città non è certo più pulita degli anni passati.

Il Programma Partecipato è un lontano ricordo…La Democrazia Partecipata è un lontano ricordo.

Mi dispiace ammetterlo ma…dobbiamo rassegnarci ad un fatto riscontrato più e più volte: il nostro Sindaco non è innamorato né di Pomezia e né dei suoi Cittadini.

CONSIGLIERA COMUNALE IMPERIA ZOTTOLA

 

Impostazioni privacy