Home » News » Ultime Notizie Sportive » III tappa del Latina MTB Challenge “A RUOTA LIBERA”

III tappa del Latina MTB Challenge “A RUOTA LIBERA”

Pubblicato il

corsa ciclisticaSi è svolta il 6 luglio scorso nella splendida cornice naturale della Sughereta e del College Selva dei Pini la III tappa del Latina MTB Challenge, patrocinata dalla Città di Pomezia e organizzata dall’Associazione Sportiva Wonder Bikers di Pomezia.

La gara che prevedeva un tracciato tecnico spettacolare molto apprezzato dagli atleti su circuito di MTB XC riservato ai cicloamatori adulti e seniores in tre prove, è stata denominata “A RUOTA LIBERA”, perché promossa dall’Associazione LIBERA in occasione della XIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie.

Il trittico di gare, patrocinate anche dal Comitato Provinciale Latina del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) in collaborazione con l’Associazione Gareinrete, si sono svolte sui circuiti di Aprilia (16 marzo), San Felice Circeo (25 aprile) e Pomezia (6 luglio); tappa conclusiva che ha visto la ASD “Wonder Bikers” come la più numerosa associazione ciclistica organizzatrice.

Sul piano agonistico cinque atleti della ASD Wonder Bikers si sono distinti vincendo le rispettive categorie:

–         Trunfio Nicholas (classe 1999 – categoria Debuttanti)

–         Faccia Michael (classe 2000 – categoria Primavera)

–         Cimadon Massimo (classe 1961 – categoria Gentlemen)

–         Trunfio Pietro (classe 1968 – categoria Veterani)

–         Passarelli Claudio (classe 1951 – categoria Supergentlemen B)

“Un ringraziamento particolare – ha dichiarato Antonio Maniscalco a nome degli organizzatori dell’evento – va a tutti gli associati alla Wonder Bikers, che con il loro impegno ed entusiasmo hanno permesso la riuscita della manifestazione, ben coordinati dal presidente Aldo Bonasera, da Vittorio Manzini, da Marcello Rosselli e Massimo Cimadon. A quest’ultimo, coinvolto in un incidente di gara, va l’augurio di pronta guarigione da parte di tutti noi, e l’augurio di poter indossare al più presto la maglia di campione ritirata sul podio dalla figlia Claudia”.

Impostazioni privacy