Home » News » Ultime Notizie Sportive » S.S. Lazio, addio Champions League: Bayer Leverkusen-Lazio finisce 3-0

S.S. Lazio, addio Champions League: Bayer Leverkusen-Lazio finisce 3-0

Pubblicato il
foto: www.sslazio.it

Addio sogni di gloria. In Germania gli uomini di mister Pioli perdono 3-0 con il Bayer Leverkusen e vengono così eliminati dalla Champions League. Per i biancocelesti sarà solo Europa League. A segno per i tedeschi Calhanoglu, Mehmedi e Bellarabi. Espulso Mauricio al 69′. All’andata i biancocelesti avevano vinto per 1-0.

Inizia la partita, lo spettacolo latita. A metà della prima frazione di gioco è Calhanoglu ad andare vicino al gol per ben due volte prima con un tiro che finisce di poco a lato e poi con una bella parata di Berisha. Passano i minuti e Kiessling colpisce la traversa con un colpo di testa. La Lazio reagisce con Keita ma non concretizza. Al 40′ arriva il vantaggio tedesco con Calhanoglu che approfitta dello svarione difensivo della retroguardia laziale infilando la palla nel sacco. Finisce il primo tempo, rientrano le squadre in campo e arriva subito il raddoppio tedesco con Mehmedi. Nonostante tutto la Lazio resta in partita. A venti minuti dalla fine però i biancocelesti restano in dieci, Mauricio viene espulso per doppia ammonizione. Pioli tenta di passare al 4-2-3-1 ma il risultato non cambia, anzi peggiora. Al 88′ arriva la terza rete tedesca con Bellarabi. Finisce la partita, 3-0 è il risultato finale, svanisce il sogno Champions League per la Lazio che accede così in Europa League.

BAYER LEVERKUSEN-LAZIO 3-0
Marcatori: 40′ Çalhanoğlu, 48′ Mehmedi (B), 88′ Bellarabi (B)

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi (89′ Ramalho) , Çalhanoğlu (79′ Kruse), Mehmedi (75′ Brandt); Kiessling.
A disp. Kresic, Donati, Boenisch, Seung-Woo. All. Roger Schmidt

LAZIO (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu (56′ Kishna); Basta, Onazi (82′ Morrison), Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson (70′ Gentiletti).
A disp. Guerrieri, Konko, Cataldi, Milinkovic-Savic. All. Stefano Pioli

ARBITRO: Carlos Velasco Carballo (ESP).
ASSISTENTI: Alonso-Yuste. IV: Nevado Rodriguez . ADD.: Manzano-Del Cerro.

NOTE. Ammoniti: 37′ Bellarabi (B), 60′ Mauricio (L), 67′ Wendell (B), 71′ Parolo (L), 74′ Lulic (L), 86′ Hilbert (B). Espulsi: 68′ Mauricio (per doppia ammonizione).

Recupero: 3′ st.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy