Home » News » Ultime Notizie Sportive » Serie B, il Latina prosegue la striscia positiva: 0-0 a Bologna

Serie B, il Latina prosegue la striscia positiva: 0-0 a Bologna

Pubblicato il

Prestazione positiva dei nerazzurri che riescono a portare a casa un prezioso per la salvezza. Parte bene il Bologna che si fa vedere dalle parti di Di Gennaro al 1′, con un sinistro dalla distanza di Mbaye: il portiere nerazzurro non si fida e manda in angolo. Il Latina, però, ci mette pochissimo per prendere le misure ai rossoblu: la gara scivola via in un sostanziale equilibrio, si arriva al 20′ senza emozioni. Al 21′ occasione per i nerazzurri: Crimi sfonda centralmente e serve in verticale Sowe, l’attaccante gambiano esagera con un tocco di troppo e grazia Coppola. Il portiere bolognese si supera al 27′, quando salva sul calcio di punizione di Viviani indirizzato nell’angolino basso. Da piazzato ci prova anche il Bologna: Laribi sfiora il palo dai 25 metri. Nel finale di tempo forcing emiliano: Cacia incrocia col destro (40′), Di Gennaro blocca a terra. L’ultima occasione è per emiliani, ancora su punizione: Di Gennaro non si scompone. Dopo un minuto di recupero arriva il riposo.La ripresa parte con gli stessi schieramenti della prima frazione. Inizia meglio il Latina: i nerazzurri si rendono pericolosi con un bolide di Viviani, fuori di poco, e con un fendente di Sowe respinto con i pugni da Coppola. Il primo cambio del match lo effettua Lopez: al 20′ Mancosu sostituisce Cacia. Al 28′ episodio dubbio in area rossoblu: atterrato Crimi, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste nerazzurre. Cambia anche Iuliano: esce Oduamadi, esordio per Bouhna. Qualche istante dopo c’è spazio anche per Angelo, che entra al posto di Alhassan. Nel Bologna Lopez manda in campo Improta, esce Buchel. Gara equilibrata in questa ripresa: Bologna e Latina giocano a viso aperto, ma annullandosi a vicenda. Ultimo cambio di Iuliano al 43′: Litteri per Sowe. Dopo 3′ di recupero al Dall’Ara finisce con un pari senza reti.

Nnamdi Oduamadi, in conferenza nella sala stampa del Dall’Ara, ha commentato così il pareggio di Bologna: “Lo 0-0 è un risultato giusto perché sia noi che loro abbiamo provato a vincere la partita – ha detto l’attaccante del Latina – Alla fine ci siamo annullati e il pari senza reti è stato una conseguenza dell’andamento della sfida. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione, ho corso tanto prendendo molti calci, ho giocato una gara di grande sacrificio come mi aveva chiesto il mister, senza mai risparmiarmi. E’ stata dura restare fuori per tre partite, adesso che sono tornato voglio dare il massimo per salvare il Latina. Siamo sulla buona strada – ha concluso Oduamadi – Il gruppo è unito e forte: abbiamo tutto per fare bene”.

Mark Iuliano, in conferenza nella sala stampa del Dall’Ara, ha commentato così lo 0-0 contro i rossoblu. “Un pari in casa del Bologna è sempre un risultato positivo – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Per giunta conquistato con una prestazione importante, creando varie occasioni mancate per un soffio; nel finale abbiamo rischiato con quella traversa di Sansone. Potevamo vincere ma potevamo anche perdere: nel complesso va bene così. Mi sento in dovere di ringraziare i ragazzi perché hanno seguito alla lettera quelle che erano le mie direttive. Abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta e di potercela giocare contro qualsiasi avversario, proponendo la nostra idea di calcio. La prestazione di Bologna – ha concluso Iuliano – Ci permette di guardare avanti con ulteriori consapevolezze, senza distogliere mai lo sguardo dal nostro obiettivo: la salvezza”.

BOLOGNA-LATINA 0-0

Bologna: Coppola, Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina, Zuculini, Matuzalem, Buchel (38′ st Improta), Laribi, Sansone, Cacia (20′ st Mancosu). A disp.: Da Costa, Oikonomou, Garics, Casarini, Troianello, Ferrari, Ceccarelli. All.: Lopez

Latina: Di Gennaro, Brosco, Dellafiore, Bruscagin, Ristovski, Crimi, Viviani, Valiani, Alhassan (38′ st Angelo), Sowe (43′ st Litteri), Oduamadi (32′ st Bouhna). A disp.: Farelli, Paolucci, Ammari, Bidaoui, Jaadi, Figliomeni. All.: Iuliano

Arbitro: Saia di Palermo. Assistenti: Bolano e Borzoni. Quarto uomo: Pinzani

Note – Ammoniti: Matuzalem, Crimi, Viviani, Laribi

Spettatori: 14127 (di cui 9571 abbonati e 200 ospiti) per un incasso di 90368 euro (rateo abbonati 62549 euro)

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy