Home » Ardea » Ardea, festeggiamenti finiscono tra le fiamme: lanterne cinesi provocano incendio e bruciano 700 balle di fieno

Ardea, festeggiamenti finiscono tra le fiamme: lanterne cinesi provocano incendio e bruciano 700 balle di fieno

Pubblicato il

E’ finita nel peggiore dei modi la festa di alcuni sconosciuti che la notte scorsa hanno lanciato in aria le “lanterne cinesi” nella zona tra Lido dei Pini e Tor San Lorenzo.
Le lanterne, invece di consumare le fiamme in cielo, sono cadute a terra prima di spegnersi, andando a colpire le balle di fieno di un’importante azienda agricola del posto. Il fieno ha rapidamente preso fuoco e le fiamme in poche minuti si sono propagate fino a distruggere tutte le 700 balle che erano state ammassate per fornire nutrimento invernale degli animali dell’allevamento.
Disperato il titolare dell’azienda, Piero Frasca, che ha chiamato i vigili del fuoco per tentare di domare l’incendio.
I pompieri hanno dovuto lavorare parecchio per riuscire a fermare le fiamme e bonificare l’area.
«Faccio un appello a tutti i cittadini – ha poi dichiarato Pietro Frasca – per informare della pericolosità di questi oggetti volanti in particolar modo in occasione della serata di Ferragosto dove spesso ne viene fatto un utilizzo spartano senza conoscerne i gravi pericoli che possono causare».

«Forse, dopo questo episodio le forze dell’ordine competenti al controllo della merce pericolosa annoteranno e bandiranno l’utilizzo dell’oggetto con queste modalità – ha concluso Frasca – resta il dispiacere di vedere il lavoro di mesi svanito in un incendio di grande entità».

Impostazioni privacy