Devono ancora ricevere ben 2 stipendi, la tredicesima, il 730 e diversi straordinari i dipendenti della ditta L’Igiene Urbana di Ardea.
Per queste ragioni 44 dipendenti della ditta di raccolta dei rifiuti che opera nel comune di Ardea hanno deciso di scioperare in segno di protesta.
Nel pomeriggio di oggi si erano dati appuntamento nella sede di via Pontina Vecchia per chiedere spiegazioni alla ditta riguardo i mancati pagamenti, ma le risposte (né tantomeno una possibile soluzione) non sono arrivate.
A giustificazione di tali ritardi nei pagamenti, l’azienda lamenta altrettante mancanze da parte del Comune di Ardea, presso il quale la ditta avrebbe accumulato un credito di diversi milioni di euro, oggetto però di un contenzioso.
Il Comune di Ardea sostiene invece di essere indietro con i pagamenti soltanto per quanto riguarda i mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018.
I dipendenti di Igiene Urbana intanto hanno fissato lo sciopero per giovedì 1 e venerdì 2 febbraio; nel fine settimana quindi la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade saranno sospese.