Home » News » Pomezia, servizio di Striscia la Notizia sui disabili: Sindacati dalla parte dei dipendenti comunali

Pomezia, servizio di Striscia la Notizia sui disabili: Sindacati dalla parte dei dipendenti comunali

Pubblicato il

“Alla luce di quanto riportato dalla trasmissione “Striscia la Notizia” in un servizio andato in onda in data 15/05/2018 e ripreso da varie testate giornalistiche locali, le RSU del Comune di Pomezia ritengono opportuno fare chiarezza.

Il servizio, infatti, riporta un settore completamente deserto, quando in realtà molti uffici sono rimasti aperti, al fine di osservare l’orario di apertura al pubblico, e molti dipendenti del Settore sono rimasti in disponibilità, pur non essendo né responsabili del procedimento oggetto del servizio televisivo, ossia l’assistenza domiciliare a persone con disabilità, né investiti dal Dirigente, con opportuni atti di assegnazione, della responsabilità organizzativa del Settore Servizi Sociali.

Pertanto chiediamo che venga riconosciuto e tutelato il buon andamento e il corretto comportamento di chi, seppur non ripreso, ha affrontato i giornalisti, l’aggressività dell’utenza e ha rispettato i propri doveri di ufficio. Non possiamo permettere che passi un messaggio che niente ha a che vedere con la realtà, vale a dire cittadini/utenti contro dipendenti comunali o, peggio, cittadini/utenti abbandonati e inascoltati. I dipendenti comunali lavorano quotidianamente al servizio della cittadinanza, rispettano gli orari di apertura al pubblico, accolgono ogni tipo di richiesta, si adoperano affinché si possano fornire risposte concrete alle esigenze degli utenti”.

Rappresentanza Sindacale Unitaria Comune di Pomezia

Impostazioni privacy