Cercava probabilmente un abbigliamento più adatto al suo sport preferito, la fuga rapida, la donna arrestata ieri dagli agenti della Squadra Volante di Latina, intervenuti intorno alle ore 13:30 in via Scrivia presso il negozio di articoli sportivi Sport85.
I poliziotti erano stati allertati dal personale del negozio, che aveva segnalato un furto subìto da una donna.
In particolare, gli addetti alla vigilanza del negozio avevano poco prima riferito che la donna aveva superato le barriere antitaccheggio facendo scattare il relativo allarme.
La malvivente, scoperta, si era data a precipitosa fuga con la refurtiva, ma senza essere persa di vista dall’addetto alla sicurezza che la inseguiva a distanza.
Grazie al tempestivo intervento della volante, la donna veniva rintracciata e bloccata poco distante dal negozio derubato, mentre scappava ancora con la refurtiva in mano.
Dagli accertamenti risultava che la ladra si era impossessata di abbigliamento sportivo griffato per un valore di circa 550 euro, occultandolo all’interno di una borsa schermata per eludere i controlli antitaccheggio.
La borsa è stata sottoposta a sequestro penale, mentre refurtiva è stata riconsegnata al titolare del negozio derubato.
La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura, è stata identificata per Elena Csapo, del 1977, pluripregiudicata per reati specifici e attualmente sottoposta ad obbligo di firma per medesimo reato.
La 41enne, dopo essere stata sottoposta a rilievi fotodattiloscopica, è stata arrestata per furto aggravato e trattenuta presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.