Home » Aprilia News » Caporalato, Aprilia Possibile: “Perché il Comune non ha partecipato alla manifestazione?”

Caporalato, Aprilia Possibile: “Perché il Comune non ha partecipato alla manifestazione?”

Pubblicato il

Nota stampa del movimento Aprilia Possibile sul tema del caporalato. “La scorsa domenica a Borgo Hermada (Terracina-LT) si è svolta la manifestazione “Quanta strada nei miei sandali…”, organizzata da CGIL e Flai CGIL per dire NO al caporalato e allo sfruttamento”, si legge in un comunicato poc’anzi diffuso.

“Siamo profondamente dispiaciuti di dover constatare la mancata adesione del Comune di Aprilia all’iniziativa”, commenta Aprilia Possibile. 

“L’Amministrazione ha perso un’occasione importantissima per manifestare in favore della dignità umana, dei diritti fondamentali dell’uomo e per un equo salario. Forse l’Amministrazione ha dimenticato che proprio nella nostra Città si ebbe un caso di Caporalato, nei pressi di Campoverde, e che vennero Davide Mattiello e Giuseppe Civati ad accertarsi della situazione. Il gonfalone della città e i suoi rappresentanti istituzionali avrebbero dovuto partecipare in prima linea, per ribadire l’impegno di Aprilia nella difesa di quei diritti fondanti della persona e della comunità. Non bastano striscioni, non bastano slogan. Servono partecipazione e impegno”, conclude quindi la nota.

 

Impostazioni privacy