Imbianchino. Al solo pensiero si può entrare nell’agitazione più totale. Ridipingere casa, o comunque mettere mano alle pitture della propria abitazione, spesso comporta una notevole dose di stress: tempo, denaro, sporco, i famigerati teli per coprire i mobili, sono tutti elementi che possono metterci in crisi. Ma come fare se i lavori non possono essere proprio rimandati? Ecco una breve guida.
Scegliere l’imbianchino che fa per te: cosa fare
Il primo step obbligatorio è avere ben in mente i lavori che intendiamo fare. Non solo. Fondamentale è anche avere in linea di massima una tempistica di riferimento entro la quale veder andar via gli operai. In questo modo, al momento del preventivo, disporremmo di utili elementi per scegliere l’imbianchino che fa per noi. Attenzione poi al prezzo: un conto troppo ‘snello’ potrebbe nascondere qualche insidia in termini di resa effettiva del lavoro e sopratutto di prodotti, vedi vernici, usate. Guardatevi anche dagli imbianchini improvvisati: non potrebbe esserci soluzione peggiore di questa.
Per definizione il lavoro di un imbianchino deve poi durare nel tempo. Una parete ben fatta ad esempio potrebbe nascondere infatti qualche difetto nel lungo periodo, ecco perché allora la scelta dell’imbianchino va attentamente ponderata. E attenzione anche al passaparola con amici e parenti: certo, avere un conoscente che esegue i lavori può sicuramente farci risparmiare ma in questo caso dobbiamo essere assolutamente sicuri della sua professionalità. In caso contrario è bene rifiutare con garbo il consiglio datoci magari da qualche parente benintenzionato.
Esperti nel settore: così non si sbaglia la scelta dell’imbianchino
Rivolgersi agli esperti del settore resta allora di gran lunga la scelta migliore. Il web è pieno di annunci e anche qui districarsi potrebbe non essere facile. Recensioni, pareri di altri utenti possono allora senza dubbio aiutarci nella scelta dell’imbianchino giusto. Se ad esempio vivete nella zona di Milano un’ottima soluzione in grado di coniugare professionalità e risparmio è quella di affidarsi ad Easy Prof.
Il gruppo di esperti di Easy Prof, il cui fondatore, Massimo Bassi è stato anche ospite di note trasmissioni tv, fornisce la possibilità di rinnovare gli ambienti con l’imbiancatura o con lo stucco veneziano. Il personale diretto e qualificato segue il cliente, le recensioni parlano chiaro, in tutte le fasi del lavoro di tinteggiatura, dalla scelta del colore fino alla chiusura dei lavori. Sul sito è possibile richiedere un preventivo gratuito nonché vedere tutte le soluzioni offerte da Easy Prof. In alternativa è a disposizione il numero 338.6389972.