Continua la serie di furti che sta colpendo le attività commerciali e le case private di Ardea. La criminalità nella zona sembra crescere e non dormire mai. Questa volta a farsi protagonista di un tentato furto è stata la Tabaccheria dei fratelli Acquarelli, in pieno centro.
Solamente ieri, infatti, avevamo parlato del furto da un Tabaccaio alla Nuova Florida. Pochi giorni ad attirare l’attenzione era stata invece la rapina a mano armata avvenuta in un supermercato della città. Sembra non esserci pace per gli abitanti di un comune apparentemente tranquillo.
Oggi, i malcapitati, sono stati i proprietari di un’altra Tabaccheria, situata sulla Rocca. Andando ad aprire l’attività, questa mattina, si sono trovati davanti una spiacevole situazione: il lucchetto era stato forzato. Fortunatamente però i ladri non sono riusciti ad entrare e quindi non hanno portato via nulla, limitando il danno alla serratura.
Ma per i fratelli Acquarelli questo non è il primo caso di furto. La Tabaccheria ha già subito vari colpi in passato. In alcuni casi, proprio come in questo, il furto non era andato a buon fine. Ma in altri i malviventi sono riusciti ad entrare e a rubare.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno procedendo con l’investigazione. Si è alla ricerca di testimoni, di qualcuno che abbia visto qualcosa. Sembrerebbe che un bar poco distante sia rimasto aperto fino alle due di notte ma che nessuno abbia notato qualcosa di strano.