Quella di ieri, per il campo nomadi di Castel Romano è stata una giornata disastrosa e costernata da incendi che non si sono placati fino a notte inoltrata.
Delle prime fiamme ne avevamo già parlato. Intorno alle 12:20 una vettura è stata data alle fiamme, causando così il primo dei tanti roghi che hanno caratterizzato la giornata.
Ma, non appena le fiamme sono state spente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, il campo ha ripreso a bruciare. Alle 14:00 ha avuto luogo un vero e proprio rogo tossico dove a bruciare era spazzatura di ogni genere, frigoriferi, materassi, vestiti, carcasse di auto e bombole di gas.
A solo un’ora e mezza di distanza, alle 15:30, i Vigili del Fuoco sono stati costretti a intervenire nuovamente per l’ennesimo incendio.
Ma la giornata di fuoco non è finita qui. Intorno all’una di notte un altro incendio ha fatto scattare l’allarme e ha richiesto l’intervento repentino dei Vigili del Fuoco: fiamme altissime hanno colorato il buio della notte. Ad essere incendiate auto e rifiuti di ogni genere.