Degli agenti dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno notato un 58enne aggirarsi nei pressi di una Clinica in via Mattia Battistini. Riconoscendo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, i Carabinieri in borghese hanno deciso di approfondire.
L’uomo, un 58enne nigeriano con precedenti legati alla droga, si è avvicinato all’ingresso della Clinica. Gli agenti hanno notato che poco dopo, sul posto, è giunta una donna. Tra i due è avvenuto un breve scambio di qualcosa.
A questo punto i Carabinieri hanno deciso di intervenire. Il pusher aveva lasciato alla donna, una 56enne francese ma residente a Roma e ricoverata presso la clinica, 5 grammi di eroina. In cambio, la paziente e cliente aveva pagato la somma di €350.
L’acquirente è stata identificata e sarà segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore, mentre il pusher è stato ammanettato e portato in caserma.
A termine del rito direttissimo in Tribunale, dove il suo arresto è stato convalidato, è stato portato in carcere a Regina Coeli.