Dopo aver adocchiato la vittima i due minori si sono scagliati su di lui, afferrandogli il collo, percuotendolo e poi colpendolo al volto. Una volta immobilizzato il 35enne del Bangladesh, i due ragazzi gli hanno sottratto il portafoglio e il cellulare, per poi scappare via. I fatti sono avvenuti su via Prenestina, dove la vittima stava camminando, nella notte di ieri.
Dopo aver compiuto il furto, i due si sono rifugiati all’interno del parco di Villa Gordiani e lì sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre frugavano all’interno del portafoglio per poi abbandonarlo. I militari hanno recuperato il portafoglio, all’interno del quale c’erano i documenti del rapinato.
Una volta sul posto, il 35enne ha riconosciuto i suoi aggressori. Si tratta di due ragazzi di 16 e 17 anni, entrambi figli di immigrati. La vittima è stata medicata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vannini”. I due arrestati sono stati tradotti presso il centro di prima accoglienza di Roma, via Virginia Agnelli.