Qualche giorno fa aveva rubato un auto in zona Alessandrino, ma solo ieri notte i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo. Il 19enne di origine rom, domiciliato presso il campo di via di Salone, si trovava in auto con altre due persone quando è stato avvicinato per un controllo. Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato la fuga.
I fatti sono avvenuti a Centocelle in piazza dei Mirti. Il 19enne ha prima accelerato per poi tentare di far perdere le sue tracce immettendosi in alcune vie vicine. Ma una brusca manovra lo ha fatto finire contro alcune transenne di via Pietro Rovetti. Qui i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina hanno bloccato il ragazzo.
Le altre persone a bordo dell’auto sono riuscite a fuggire a piedi, facendo perdere le loro tracce. Sono comunque in corso dei controlli per risalire alla loro identità. I militari hanno portato il 19enne, già noto alle forze dell’ordine, in caserma in attesa del rito direttissimo. L’auto è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.